Branded Content

Publitalia Branded Entertainment e RTI danno il via su La5 alla nuova edizione di Adesso il Capo sono Io!, il factual game che realizza i sogni professionali

Il format racconta in chiave branded entertainment il mondo del franchising. Konopizza, FitExpress, Babyspace, No+vello e Aromika sono le aziende scelte come partner commerciali per gli aspiranti Capi che avranno la possibilità di avvicinare il potenziale pubblico di affiliati.

Martedì 4 aprile parte il nuovo ciclo del programma Adesso il Capo sono Io! in onda su La5 in seconda serata condotto da Frank Merenda, imprenditore e autore della collana di libri e lezioni “Il venditore vincente”.

In ciascuna delle 6 puntate viene raccontata la scelta di vita di una persona che, dopo anni da dipendente, decide di dare una scossa alla sua quotidianità e realizzare un sogno: aprire una propria attività commerciale per poter finalmente dire “Adesso, il capo sono io!”.

Il format racconta in chiave branded entertainment il mondo del franchising. Konopizza, FitExpress, Babyspace, No+vello e Aromika sono le aziende scelte come partner commerciali per gli aspiranti Capi che avranno la possibilità di avvicinare il potenziale pubblico di affiliati.

Partendo dai sogni dei protagonisti il programma segue tutte le fasi necessarie per dare vita ai punti vendita. I protagonisti dovranno affrontare una serie di divertenti prove pratiche a tema e saranno affiancati dallo Chef Rossano Boscolo, il personal trainer Andrea Bertolini, e le showgirls Laura Freddi, Francesca Cipriani, e Justine Mattera.

A tenere alta la tensione è il sempre più serrato conto alla rovescia verso il giorno dell’inaugurazione e il meccanismo di gioco che corre parallelamente: se il giorno dell’apertura viene raggiunto l’incasso prestabilito, i Capi vincono l’avviamento della loro attività.

Il format è ideato e realizzato dalla casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – ed è distribuito in tutto il mondo da Mediaset Distribution