Branded Content

Rai Pubblicità e Suzuki realizzano Les Étapes, branded content dedicato al Tour de France 2019

Il progetto vede i testimonial Stefano Garzelli e Marco Saligari seguire in bicicletta i percorsi e i luoghi che caratterizzano ogni singola tappa del Tour de France. I cronisti raccontano il percorso sia dal punto di vista tecnico che emozionale con una particolare attenzione anche alla valorizzazione dei luoghi e dei paesaggi. Nel branded content della durata di 3 minuti, che precede la diretta della corsa, l’auto Suzuki accompagna i testimonial nella presentazione del percorso spiegando le principali difficoltà della tappa.

Dopo il successo di "Segreti di Tappa” realizzato in occasione del Giro d’Italia, Rai Pubblicità realizza un branded content dedicato al ciclismo.

Progetto che vede i testimonial Stefano Garzelli e Marco Saligari seguire in bicicletta i percorsi e i luoghi che caratterizzano ogni singola tappa del Tour de France. I cronisti raccontano il percorso sia dal punto di vista tecnico che emozionale con una particolare attenzione anche alla valorizzazione dei luoghi e dei paesaggi.

La 106ma edizione della Grande Boucle è in onda in diretta su Rai2 e Raisport+HD  dal 6 al 28 luglio. Nel branded content della durata di 3 minuti, che precede la diretta della corsa, l’auto Suzuki accompagna i testimonial nella presentazione del percorso spiegando le principali difficoltà della tappa

Oltre a Suzuki, main sponsor del progetto, hanno collaborato alla realizzazione del branded content Colnago, che ha fornito le biciclette ai due testimonial, e Trerè Innovation, con il brand Uyn per l’abbigliamento.