Branded Content

Rai Pubblicità presenta 'L'Italia che fa', il branded content in onda su Rai2 per sensibilizzare i cittadini sui bisogni sociali

Il format, offre alle aziende partner Engie e Intesa San Paolo lo spazio per comunicare il proprio impegno sociale al grande pubblico, attraverso il racconto delle iniziative di corporate social responsibility.

Prende il via il 1° giugno 'L’Italia che fa', il nuovo format di branded content in onda da lunedì a venerdì alle 16.30 su Rai2.

Scopo di questo progetto innovativo, che rappresenta in pieno i valori del servizio pubblico, è informare e sensibilizzare i cittadini sui bisogni sociali di cui si occupano le fondazioni e le aziende socialmente responsabili e proprio per questo alcune comunità si metteranno in gioco sfidandosi ogni settimana per realizzare obiettivi concreti, progetti sostenuti dalle organizzazioni no profit e dalle fondazioni di tutta Italia.

Il format, prodotto da Libero Produzioni Televisive in collaborazione con Rai Pubblicità, offre alle aziende partner lo spazio per comunicare il proprio impegno sociale al grande pubblico, attraverso il racconto delle iniziative di corporate social responsibility.

Sostenibilità ambientale, valorizzazione del territorio, innovazione sociale, cultura “del fare” sono alcuni dei valori promossi dal format condivisi dai main sponsor Engie e Intesa San Paolo.