Branded Content

Ritorna su Italia1 “Upgrade in Famiglia”, il quiz con protagonista Unieuro

Il distributore di elettronica di consumo 'entra' nelle case degli italiani, grazie alla presenza di un suo consulente nel programma per consigliare al meglio le famiglie in gioco. La seconda edizione è stato curata da RTI, Publitalia e YAM112003 in collaborazione con Media Italia.

Unieuro, il distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, anche quest’anno torna protagonista di “Upgrade in Famiglia”, il gioco a premi televisivo condotto dalla Iena Giulio Golia (nella foto), giunto alla seconda stagione.

La trasmissione andrà in onda tutti i sabati a partire dal 24 novembre, alle ore 17,50 su Italia Uno. Il format prevede nove puntate durante le quali la troupe e gli “Upgrade Boys” irromperanno nelle case degli italiani per coinvolgerli in un quiz: i partecipanti avranno l’occasione di rinnovare i propri apparecchi e vincere un vero e proprio “upgrade” della tecnologia di casa.

Le famiglie dovranno scegliere il prodotto da ”giocarsi”: rispondendo correttamente a una serie di domande di cultura generale, potranno infatti vincere un nuovo dispositivo di ultima generazione in sostituzione di quello già in loro possesso. In caso contrario, non potranno utilizzare l’apparecchio per un mese intero.

I partecipanti avranno l’opportunità di vincere le migliori proposte dei brand più rinomati, quali Bose, Braun, De’Longhi, Google, Haier, Hitachi, Hoover, Huawei, Ignis, iRobot, Moulinex, Nikon, Philips, Rowenta, Samsung, Sony, Whirpool, messi a disposizione dall’insegna.

La novità di questa edizione è la presenza di un consulente Unieuro, che avrà il compito di supportare i concorrenti nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze e collaborerà con la famiglia nel set-up, in caso di vincita. Con il progetto “Upgrade in Famiglia” Unieuro entra letteralmente nelle case degli italiani e si conferma punto di riferimento per le migliori proposte tecnologiche.

La seconda edizione del programma, attività tailor made creata ad hoc per Unieuro, è stata sviluppata da RTI, dal team di Publitalia Branded 2 Entertainment - divisione della Direzione Innovation – dalla casa di produzione YAM112003 con la collaborazione di Media Italia.