Branded Content

Seat Italia sceglie Hub09 per il lancio di Nuova Seat Tarraco con ‘Il Milanese Imbruttito’

Il brand del Gruppo Volkswagen si è affidato all'agenzia torinese per la realizzazione di un branded content insieme al team del personaggio social per il nuovo grande Suv della casa automobilistica. Il video realizzato è online dal 15 maggio sui canali del marchio e su Youtube.

SEAT Italia si è affidata ad HUB09, agenzia torinese che già segue il brand del gruppo Volkswagen curandone i profili social, per la creazione di un contenuto speciale per il lancio di Nuova SEAT Tarraco, il nuovo grande SUV di casa SEAT.

Nuova SEAT Tarraco è stata presentata sul mercato a febbraio: un’auto che sfida il conformismo, rivolgendosi a un target anagraficamente maturo che aspira a espandere tutte le dimensioni della propria vita, andando oltre le aspettative altrui e i cliché. Un’attitudine da cui è nato il concept Why not now? che guida tutta la campagna di comunicazione del modello.

E chi meglio della crew de “Il Milanese Imbruttito” poteva interpretare questo concept? Nel video, della durata di circa cinque minuti, Il grande capo del Milanese Imbruttito invita il signor Milanese e il suo team a una settimana speciale di team building in Italia. Raggiunta la montagna con Nuova SEAT Tarraco, affronteranno nuove esperienze tra arrampicate, escursioni, prove di sopravvivenza e qualche tentativo di aggirare gli ostacoli tipico del nostro eroe. Il team ritornerà a Milano rigenerato e pronto ad affrontare un nuovo periodo di lavoro e di guadagno e un finale inaspettato.

Racconta Marco Faccio presidente dell’agenzia: “La scelta del protagonista del video non poteva che ricadere sul Milanese Imbruttito: si tratta di uno dei migliori content creator in Italia, con un personaggio in linea con il target di pubblico a cui si rivolge Tarraco. I canali più forti del partner sono Facebook e Youtube, che sono anche i canali dove un pubblico adulto spende più tempo. Inoltre, il personaggio che interpreta è spesso molto chiuso e restio ad affrontare nuove esperienze; nel video che verrà prodotto, anche attraverso Nuova SEAT Tarraco, il Milanese si aprirà a nuove esperienze.”

Il video (https://youtu.be/9TWyJ30_YQI) è on line dal 15 maggio sui canali del brand e del Milanese Imbruttito.

CREDITS

Client Manager Alberto Atzori

Head of Social Andrea Gaetani

Account executive Ilaria Biancuzzo

Digital PR Manager Roberta Campagnolo

CB