Branded Content

Su Food Nework arriva “Dalla terra all'oro: Premio Pomodorino d’Oro Mutti”, prima operazione di branded entertainment del marchio con Discovery Media. Progetto di Next Studios

Mercoledì 20 gennaio alle 22.00 sul canale 33 andrà in onda la prima operazione di branded entertainment per l’azienda di Parma con la concessionaria. I protagonisti della puntata saranno gli agricoltori che, insieme a Chiara Maci e ai vertici aziendali, celebreranno i valori di qualità e impegno del brand. Pianificazione di Wavemaker.

MUTTI, l’azienda attiva in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, in un anno così complesso come il 2020 che ci ha portato a dover ripensare il nostro modo di “stare insieme”, ha scelto la creatività di Discovery Media per portare in televisione un’operazione di branded entertainment volta a celebrare in modo innovativo l’impegno dei suoi agricoltori e i valori che caratterizzano il premio Pomodorino d’Oro Mutti, in alternativa al conviviale evento di premiazione tenuto dall’azienda negli ultimi 20 anni.

Nasce così lo speciale “DALLA TERRA ALL’ORO: Premio Pomodorino d’Oro MUTTI (1 episodio da 30 minuti, prodotto da Zerostories ora Next Studios per Discovery Italia e gestito in collaborazione con Wavemaker) con protagonista Chiara Macion air mercoledì 20 gennaio alle 22.00 su Food Network (Canale 33), il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia.

Nel corso della puntata, Chiara Maci incontrerà l’Amministratore delegato, Francesco Mutti e il Direttore del Servizio Agricolo, Ugo Peruch, insieme all’agricoltore Marco Panizzi, primo classificato per la categoria “pomodoro tondo” e a Giovanni Ferrazzano e Antonio Contessa, rispettivamente vincitori per le specialità tipiche del Sud Italia: il pomodorino ciliegino e il pomodoro lungo. Insieme racconteranno al pubblico cosa c’è dietro al Premio Pomodorino d’Oro MUTTI, l’iniziativa creata per premiare, con incentivi economici, gli agricoltori che, ogni anno, si impegnano a coltivare i migliori pomodori che MUTTI utilizza nelle sue preparazioni.

Chiara Maci guiderà gli spettatori alla ricerca dei segreti di qualità di Mutti, alternandoli a momenti di puro intrattenimento come la ricetta che preparerà nella cucina di uno dei vincitori - pensata e realizzata ad hoc per i 64 agricoltori premiati, che la riceveranno a casa insieme agli ingredienti - e che verrà gustata insieme ai vertici aziendali e all’agricoltore vincitore del pomodoro tondo. Non mancherà nella puntata, così come avviene ogni anno durante l’evento, l’emozionante momento dedicato alla premiazione dei tre primi classificati di questa XXI edizione.

“Il pomodoro per me è l’ingrediente del ricordo. E in quel ricordo c’è il profumo e il gusto dello spaghettone al pomodoro che mia mamma ci preparava e che ancora oggi io preparo ai miei figli. Sa di casa, di famiglia. Questi per me sono valori inossidabili, condivisi insieme a un’eccellenza come MUTTI, quindi sono onorata di poter raccontare questa bella realtà italiana insieme ai vertici dell’azienda e agli agricoltori, che contribuiscono con il loro lavoro a portare sulle nostre tavole tutta la bontà del pomodoro.”, ha dichiarato Chiara Maci.

Un viaggio alla scoperta di una realtà unica di eccellenza italiana, dunque, che prende forma a partire dal concept de “L’ITALIA A MORSI” (una produzione Zerostories ora Next Studios), l’apprezzata serie con Chiara Maci padrona di casa, che torna su Food Network con la nuova stagione da mercoledì 27 gennaio alle 22.00, creando così un progetto dalla continuità unica fra contenuto editoriale e contenuto branded con protagonista uno dei volti più amati del gruppo, vicino anche al mondo MUTTI, per una collaborazione inedita e pregiata per tutti i player coinvolti.