Tiziano Tassi, Caffeina
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UnipolSai sceglie Caffeina per la comunicazione di Unibox

Un nuovo progetto che conferma la collaborazione tra l'agenzia e la company iniziata nel 2019 per la comunicazione sui Social Media, sia per la creazione di Contenuti che per il Media Planning a performance. La campagna, che verrà pianificata sui principali canali social e digital, ha il duplice obiettivo di awareness e conversion. Sarà inoltre sostenuta da adv di micro-influencer che avrà il ruolo di consolidare il messaggio rivolgendosi ad un target ancor più specifico.

Sarà Caffeina ad occuparsi della comunicazione di Unibox, il dispositivo satellitare già installato da oltre 4,2 milioni di Clienti che hanno scelto la polizza RCAuto di UnipolSai, la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol leader in Italia nei rami Danni ed R.C. Auto.

Il progetto proposto nasce dall’esigenza di comunicare in modo chiaro e diretto i servizi offerti da Unibox, cambiando il percepito del prodotto spiegando i vantaggi che può portare a tutti gli assicurati. Dopo un’approfondita analisi del mercato, del brand e del consumatore Caffeina ha identificato il target perfetto a cui parlare: i genitori che condividono l’auto con i loro figli. Per parlare a tutti loro, si è deciso di coinvolgere “Le Coliche”, content creator adatti a raccontare Unibox con un tono di voce ironico e diretto.

“Unibox è parte integrante dell’offerta assicurativa RCAuto di UnipolSai: i servizi aggiunti e l’integrazione con l’app fanno fare un salto di qualità alla nostra offerta e alla sicurezza dei nostri Clienti a bordo dei propri veicoli” commenta Giovanni Chiarelli, Responsabile Comunicazione Commerciale di UnipolSai.” Lavorare con Caffeina e con “Le Coliche” è stata un’esperienza nuova per noi: freschezza e contenuti della comunicazione sapranno deliziare il grande pubblico e dare un contributo importante alla conoscenza di Unibox e di cosa può fare per chi la installa.”

La campagna, che verrà pianificata sui principali canali social e digital, ha il duplice obiettivo di awareness e conversion. Sarà inoltre sostenuta da campagna di micro-influencer che avrà il ruolo di consolidare il messaggio rivolgendosi ad un target ancor più specifico. 

“Non è mai facile comunicare prodotti assicurativi, che tipicamente ti garantiscono ‘tranquillità’. In questo caso invece siamo di fronte a un prodotto innovativo che offre un servizio on top all’assicurazione” commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. “UnipolSai si conferma come un brand capace di innovare nei propri servizi, e anche in come li comunica.”

Caffeina ha messo a disposizione di UnipolSai un team multidisciplinare che, grazie alla conoscenza maturata in questi anni di collaborazione, ha saputo interpretare le esigenze di comunicazione e commerciali del brand. 


 

CREDITS:

UnipolSai

Giovanni Chiarelli, Responsabile Comunicazione Commerciale

Anna Bassi, Web App e Social Content Expert

 

Caffeina

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Francesca Lusardi, Account Supervisor

Fabiana Di Francesco, Account Manager

Federica Rotondo, Account Manager

Claudia Castelli, Account Executive

Alessandro Lapetina, Associate Creative Director

Paolo Bestetti, Senior Media Planner

Marco Barbieri, Media Planning Associate

Andrea Panzeri, Strategic Planner

Lucrezia Bellini, Strategy Analyst

Valerio De Luca, Content Designer Associate

Laura Montanari, Social & Content Associate