Branded Content

Vice Italia firma nuove partnership con Timberland e Asics Tiger

Sono sempre più numerosi i brand lifestyle (e non solo) che si affidano alla media company italiana, punto di riferimento per i giovani di oggi, che da aprile a giugno ha registrato una crescita del 43% sullo stesso periodo del 2017.

Vice, la media company dedicata ai giovani più influente del mondo, oggi presente in oltre 55 Paesi, è diventata un punto di riferimento per l’informazione dei Millennial grazie ai suoi numerosi vertical che intercettano i loro interessi presentando l’attualità con uno stile irriverente e inconfondibile.

Dal 2004 a oggi, Vice ha saputo raccogliere in Italia sui suoi diversi canali tematici una audience di 1,5 milioni di utenti attivi che produce 3,7 milioni di page views al mese.

Vice è da sempre un’incubatrice di tendenze, soprattutto nel campo della musica e della moda. I branded content che Vice crea per le aziende vengono molto apprezzati dal pubblico che li interpreta come suggerimenti di nuovi stili e trend. Ecco perché sempre più aziende scelgono Vice come tramite per comunicare ai giovani.

Le partnership con Timberland e Asics Tiger sono solo le ultime di una lunga serie di storie di successo firmate da Vice per brand del calibro di Huawei, Pepsi, Lufthansa e molti altri.

Roberta La Selva, General Manager Vice Italia: “Gli ultimi dati di fatturato relativi al trimestre aprile-giugno 2018 rivelano una crescita del 43% sullo stesso periodo del 2017. Continua la collaborazione di Vice Italia al fianco di molti brand leader nei diversi mercati, dei quali il Lifestyle rappresenta il 30%. Questo è il clima positivo che ritroviamo anche nelle audience: il traffico sul sito segna +27%, Instagram continua a rispondere con grande positività facendoci registrare un +30% ogni mese rispetto al mese precedente, il canale YouTube di Noisey ha festeggiato e superato i 100K di iscritti. L’estate è stata calda e movimentata anche per le interazioni complessive sui social: da giugno ad agosto 400.000 su Facebook e 910.000 su Instagram. 

Le aziende ci scelgono come partner per tutti questi motivi ma soprattutto perché ogni giorno viviamo immersi in quello che sta per accadere nei mondi di riferimento dei giovani - musica, moda, food, nuovi linguaggi, universi digitali - di cui i brand hanno bisogno per affermarsi e per crescere. Ecco, lì ci siamo noi di Vice a fare la differenza”.

Con una audience in costante crescita, formata per il 70% da ragazzi tra i 18 e i 34 anni, Vice è il partner ideale dei brand che desiderano comunicare in modo efficace e mirato, al passo con i tempi. I fan di Vice cercano contenuti autentici, non seguono gli standard, vivono in un mondo globale e sono molto attivi.

Vice supporta Timberland per il lancio delle nuove sneaker Cityroam. In questo caso Noisey, il vertical di Vice dedicato alla musica, ha selezionato tre talent tra i più interessanti della scena musicale contemporanea – Rkomi, Coma Cose e Carl Brave – e li ha accompagnati in un viaggio per raccontare la loro città come elemento di sblocco, appunto, della loro creatività artistica e musicale. 3 video e 4 articoli online da settembre a ottobre testimoniano le loro storie. A fine settembre Noisey sarà presente al MEI di Faenza, evento di spicco della musica indipendente italiana, all’interno della giuria, e presenterà al pubblico il video realizzato con Coma Cose per Timberland.

Per dare visibilità alla nuova campagna di Asics Tiger “Chiusi Fuori”, infine, Noisey ha prodotto video ed editoriali che hanno come protagonista Gazzelle, artista emergente della scena indie italiana.