Digital

A-Tono firma l'innovativo Beauty Bot di Lancaster, un assistente virtuale che perfeziona l'esperienza d'acquisto

L'Intelligenza Artificiale al servizio degli utenti rinforza la relazione tra brand e clienti. Il nuovo Beauty Bot Lancaster verrà comunicato agli utenti con un post sulla pagina Facebook dell'azienda.

A-Tono, agenzia di digital branding, ha sviluppato per Lancaster un innovativo chatbot che, dialogando attraverso Messenger direttamente dalla pagina Facebook aziendale, interagisce con gli utenti in maniera dinamica offrendo loro suggerimenti e informazioni dettagliate su prodotti, rivenditori e punti vendita.

Il Beauty Bot, rivoluzionario assistente virtuale di Lancaster, accompagna gli utenti nella scoperta dell'offerta merceologica dell'azienda facilitando il percorso con domande che aiutano ad identificare le esigenze del consumatore. Nello specifico, è in grado di offrire una panoramica su tutte le linee di prodotto e informazioni di dettaglio sulle singole referenze e legate ai rivenditori; attraverso la geolocalizzazione aiuta a individuare il punto vendita più vicino.

“Siamo entusiasti di aver lavorato a fianco di Lancaster in qualità di pionieri di un servizio clienti conversazionale. Questo progetto tiene il passo di un mercato che deve fare i conti con aspettative crescenti di utenti e clienti sempre più esigenti” - dichiara Sergio Müller, Creative and Planning Director di A-Tono. “Sfruttando appieno le tecnologie a disposizione siamo riusciti ad offrire agli utenti e ai clienti di Lancaster un nuovo canale di comunicazione 24/7 - che non lascia mai il cliente solo con i suoi dubbi - contribuendo a incrementarne la soddisfazione e a rafforzare il processo di fidelizzazione”.

Elena Colombo, Marketing Director Luxury di Coty, afferma: “La volontà del brand è di accelerare sempre di più nella digitalizzazione dei punti di contatto con il consumatore, per aumentare l’interazione diretta e fornire risposte e assistenza in tempo reale. Siamo orgogliosi di essere tra i primi brand del mondo della cosmetica ad aver realizzato questo innovativo progetto”.

Il nuovo Beauty Bot Lancaster verrà comunicato agli utenti con un post sulla pagina Facebook dell'azienda.