Digital

Acqua Group firma la nuova campagna Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno di Fondazione AIRC

La campagna è declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie e profumerie e sul sito web dedicato nastrorosa.it.

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti,  realizza la nuova campagna Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. La campagna è declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie e profumerie e sul sito web dedicato nastrorosa.it.

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi si basa sul concetto di completezza. Come quella di certe coppie famose, che tutti conosciamo come coppia per cui difficilmente riusciamo a pronunciare il nome dell'uno senza quello dell'altro. Chi sarebbero, infatti, Thelma senza Louise, Renzo senza Lucia o Romeo senza Giulietta? Impossibile da immaginare. E cosa sarebbe la lotta al tumore al seno senza i ricercatori AIRC e soprattutto senza chi si impegna a sostenerli ogni giorno? Ognuno di noi, infatti, può aiutare il progresso della ricerca, restando sempre informato su prevenzione e screening, e completando, con il proprio contributo, il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile.

AIRC è il primo finanziatore privato in Italia sulla ricerca oncologica e da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti. I risultati ottenuti in questi anni hanno permesso alla ricerca di offrire nuove possibilità di terapia e cura. Davide Arduini, Presidente di Acqua Group, afferma: "Siamo davvero orgogliosi di poter contribuire con la nostra creatività alla causa di AIRC nella lotta al tumore al seno, perché per completare il percorso e sconfiggere definitivamente la malattia c'è ancora bisogno del sostegno di tutti".

Credits:

Acqua Group
Massimo Del Monaco: Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca: Associate Creative Director
Veronica Maggi: Head of Copy
Alessandro Stenco: Senior Art Director
Antonella Cumani: Senior Copywriter
Paolo Delriu: Head of Digital
Matteo Brilli: Digital Strategist
Andrea Casneda: Head of Advertising

SP