Digital

ActionAid Official Partner di X Factor 2021: i diritti dei bambini sul palco del live del 2 dicembre e nella campagna digital con Ludovico Tersigni ed Emma Marrone

Il progetto prenderà vita anche attraverso video su TikTok e Instagram stories con protagonisti i concorrenti e Ludovico Tersigni. I 5 semifinalisti di #XF2021 sono trasportati in un singolare viaggio nel tempo, che li fa tornare bambini per un giorno.

I diritti dei bambini e l’adozione a distanza saliranno sul palco di X Factor (show di Sky prodotto da Fremantle, in onda ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV) grazie ai protagonisti dell’edizione 2021. 

ActionAid torna ad essere Official Partner del programma (grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle) con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul diritto di ogni bambina e bambino a vivere una vita serena, andare a scuola, costruire il proprio futuro. In ogni parte del mondo. I concorrenti, Ludovico Tersigni e Emma Marrone racconteranno nelle prossime settimane cosa significa secondo loro “il diritto di essere soltanto bambini”. 

I Live Show. Nella puntata del sesto live del 2 dicembre 2021 il conduttore Ludovico Tersigni dal palco di X Factor lancerà un appello per promuovere l’adozione a distanza con ActionAid.  

La campagna digital. Il progetto prenderà vita anche attraverso video su TikTok e Instagram stories con protagonisti i concorrenti e Ludovico Tersigni. I 5 semifinalisti di #XF2021 sono trasportati in un singolare viaggio nel tempo, che li fa tornare bambini per un giorno. Entreranno a sorpresa dentro una “cameretta”, proprio come quella che ha visto nascere i sogni di ognuno di loro, allestita come una coloratissima playroom, con giocattoli, peluche, libri, lavagne, pennarelli. Le loro reazioni, le emozioni e i ricordi portati a riaffiorare sono al centro del loro racconto. A chiudere il video è Ludovico Tersigni, che lancerà il messaggio della campagna di ActionAid. 

La campagna per il sostegno a distanza sarà rilanciata attraverso Instagram Stories sui profili di X Factor e Sky che daranno la possibilità agli utenti di conoscere le attività di ActionAid e fare la propria donazione. A dare un contributo fondamentale sarà anche la giudice Emma Marrone. L’artista infatti pubblicherà una IG story dal suo profilo per invitare i suoi fan a donare a favore di ActionAid. 

“Grazie a X Factor speriamo di poter regalare un futuro migliore a tante bambine e bambini. Con soli 82 centesimi al giorno insieme ad ActionAid si può cambiare la vita di intere comunità. L’adozione a distanza non significa solo fare un regalo a un bambino ma trasformare la realtà intorno a lui” spiega Lorenzo Eusepi, Vice Segretario Generale ActionAid Italia.