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Al via la nuova campagna Yo-Yo Motta dedicata ai ragazzi. Firma Asterisco

La merendina del brand torna on air con una comunicazione dedicata ai giovani d’oggi che si muovono tra mondi digitali e ambienti di creatività condivisa, sempre connessi ai social network. Attivati per l’occasione un nuovo sito web (www.yo-yo.it), attività di social e digital engagement su Facebook, Youtube e Instagram. La pianificazione media è stata gestita da PHD.

È partita la nuova campagna #nonpuoicapire di Yo-Yo Motta, la merendina del brand protagonista del web con un concept giovane e colorato che mette in luce le caratteristiche della merenda che ha conquistato generazioni intere.

I ragazzi di oggi sono intraprendenti, decisi e smart e vivono continui cambiamenti; sono alla ricerca di riferimenti non tradizionali e ricercano novità sempre più coinvolgenti e curiose. Yo-Yo Motta in confezione colorata con patchwork dei nuovi slang coniati dalle nuove generazioni è la merendina ideale per conquistare i giovani d’oggi che si muovono tra mondi digitali e ambienti di creatività condivisa, sempre connessi ai social network.

#nonpuoicapire: è questo l’hashtag al centro della nuova campagna Yo-Yo Motta, ricca di accostamenti pop, soggetti fuori dagli schemi e anticonvenzionali, così come è Yo-Yo.

Il ritorno della merendina in comunicazione al fianco di Asterisco ha visto una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile. Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro.

La grande novità è la messa on air del sito, il 15 aprile, con una vera e propria landing di gioco, ricca di contenuti da ri-postare sui social. Il prodotto torna a scaffale dopo un restyling grafico delle confezioni, che presentano ora un logo nuovo e un design ancora più moderno e attraente. Il tutto si accompagna a una serie di attività di social e digital engagement sviluppate sul nuovo sito web www.yo-yo.it. Un sito dove l’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione del dictionary dove oltre a schiarirsi le idee sui termini e gli slang usati oggi, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone. Naturalmente, il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative del brand proseguono sui social network più utilizzati: YouTube, Facebook e soprattutto Instagram a cui Yo-Yo ha dedicato una collezione di stickers da utilizzare per le stories. La pianificazione è stata gestita da PHD.

 

CREDITS

Asterisco

Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
Art Director: Marco Giovannoli e Anna Laura Urbani
Copywriter: Valerie Zuddas
Planner: Valentina Lollio
Visual Designer: Emilio Cassanese

PHD

Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Jennifer Ramanzini