Digital

Alfasigma al fianco delle donne in gravidanza con Biochetasi e Initiative

Il piano media comprende attività display legate ad un progetto speciale, per comunicare i benefit del prodotto attraverso contenuti editoriali ad hoc, supportato poi da una campagna media in programmatic con CADREON, l’ad tech unit di IPG Mediabrands. La campagna Biochetasi per le donne in gravidanza si affianca ad altri flight su un target più ampio prevedendo campagne digital di videocomunicazione.

In gravidanza il corpo di una donna cambia repentinamente e soprattutto nei primi mesi possono insorgere piccoli fastidi all’apparato gastrointestinale che spesso risente per primo di questi cambiamenti. Biochetasi, farmaco granulato effervescente ad azione antiacidosa e disintossicante, prodotto da Alfasigma, è on air con uno specifico flight dedicato alle donne in stato interessante.

Il centro media di riferimento di Alfasigma è Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. Si tratta di una campagna 100% digital che ha come obiettivo creare awareness sul prodotto e innescare un meccanismo di education per informare meglio il target su usi e potenzialità del farmaco in gravidanza.

Biochetasi granulato effervescente è un prodotto in grado di alleviare anche i disturbi gastrici delle donne incinte, è gradevole, si scioglie facilmente in acqua e contiene principi attivi non dannosi né per loro stesse né per il bambino per cui è una soluzione che può accompagnare le future mamme in tutto il corso della gravidanza.

Il piano media comprende attività display legate ad un progetto speciale, per comunicare i benefit del prodotto attraverso contenuti editoriali ad hoc, supportato poi da una campagna media in programmatic con CADREON, l’ad tech unit di IPG Mediabrands. I punti di forza della campagna sono
quindi una targetizzazione specifica che si basa su una preliminare analisi delle donne in gravidanza e un progetto speciale con formati native e publiredazionali.

La campagna Biochetasi per le donne in gravidanza si affianca ad altri flight su un target più ampio prevedendo campagne digital di videocomunicazione.

La campagna pubblicitaria è attiva a partire dal mese di ottobre.

SP