Digital

Alilauro Volaviamare sceglie Ribrain per la campagna natalizia

È online sugli account social della compagnia di navigazione lo spot che racconta uno scorcio di vita quotidiana mettendo al centro gli affetti e il bello di ritrovarsi. Mariaceleste Lauro (AD Alilauro): "Volevamo condividere una storia in grado di toccare le corde emozionali dei nostri utenti e di chi ci conosce meno".

Alilauro, azienda specializzata nei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, lancia la campagna natalizia istituzionale in formato video che porta la firma di Ribrain.

Lo spot, online sui canali social della company, è una slice of life contemporanea che pone al centro il rapporto madre e figlia, e la gioia di ritrovarsi, soprattutto durante le festività. La bambina addobba la casa con il papà, e in tono un po’ canzonatorio e un po’ divertito racconta alla mamma, che lavora fuori, tutto ciò che hanno preparato insieme in attesa che lei torni a casa.

“Abbiamo trovato con Alilauro un ottimo punto di incontro, arricchito dalla volontà di raccontare una realtà attuale che ancora risulta per alcuni versi eccezionale o fuori dal comune. Mi riferisco alla quotidianità delle madri in carriera che lavorano lontano da casa, e si tratta di una situazione tutt’altro che inusuale ma ancora così poco narrata. Siamo contenti di aver trovato in Alilauro una bella realtà e un’affinità di pensiero in questo senso” racconta Michele Riccio, CEO in Ribrain.

Uno spot di Natale che sottolinea con eleganza la mission di Alilauro Volaviamare: unire le persone. "Volevamo raccontare una storia in grado di toccare le corde emozionali dei nostri utenti e di chi ci conosce meno" - spiega l'ad della compagnia marittima, Mariaceleste Lauro - "sottolineando il ruolo sempre più centrale nella nostra società delle mamme lavoratrici, e in questo caso pendolari. Così con Ribrain abbiamo trovato il giusto interlocutore, una realtà giovane e di alto livello professionale, che ha saputo tradurre le nostre idee in una clip molto godibile ed efficace".