Digital
AQuest firma il nuovo sito e il profilo Instagram di Cantina Mesa - Gruppo Santa Margherita Vini
È online il nuovo sito web di Cantina Mesa, l’azienda vitivinicola sarda fondata dal pubblicitario Gavino Sanna nel 2004 ed entrata a far parte nel 2017 di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Il sito, realizzato da AQuest, ha un forte impatto emozionale e richiama in ogni dettaglio le inconfondibili linee stilistiche del brand.
cantinamesa.com arricchisce l’esperienza utente grazie a una sofisticata ricerca di effetti che riprendono gli elementi distintivi e caratterizzanti del brand: il contrasto tra bianco e nero e l’uso delicato di trame geometriche, elementi che richiamano il maestoso ingresso della cantina. Il mouseover ripropone i pattern geometrici, il puntatore del mouse riprende l’elemento quadrato usato per le etichette, e il tutto è volto a dar forma a un’estetica minimal e coerente.
Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di creare un sito corporate dalla forte personalità, facile da navigare, e che potesse raccontare sia la meravigliosa terra del Sulcis, sia una cantina innovativa dagli inimitabili vini.
AQuest sta collaborando con Cantina Mesa anche nella comunicazione social, in particolare su Instagram: l'agenzia si occupa di strategia, creatività e community management, mediante una proficua e quotidiana collaborazione con l'azienda.
Contribuiscono all'ottima riuscita della comunicazione social sia gli splendidi scatti fotografici (realizzati prima da Pretziada e poi dalla stessa AQuest), sia le rielaborazioni in motion graphics: il risultato è un visual ricercato, con una propria identità sia a livello di feed che di singoli post, dove si mescolano vini eccellenti, un territorio unico al mondo, un brand potente e tradizioni secolari.
In pochi mesi il profilo Instagram di Cantina Mesa ha accresciuto la propria base follower del 610%, ottenendo ottimi risultati anche in termini di engagement.
"Il nuovo sito di Cantina Mesa racconta non soltanto la sua realtà produttiva e la vision che ad essa sottende, ma anche la forza, la bellezza e l’unicità di un territorio, oggi più che mai apprezzata dai winelover in tutto il mondo" sottolinea Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo.