Digital

AQuest firma il nuovo sito e il profilo Instagram di Cantina Mesa - Gruppo Santa Margherita Vini

Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di creare un sito corporate dalla forte personalità, facile da navigare, e che potesse raccontare sia la meravigliosa terra del Sulcis, sia una cantina innovativa dagli inimitabili vini. In pochi mesi il profilo Instagram di Cantina Mesa ha accresciuto la propria base follower del 610%, ottenendo ottimi risultati anche in termini di engagement.

È online il nuovo sito web di Cantina Mesa, l’azienda vitivinicola sarda fondata dal pubblicitario Gavino Sanna nel 2004 ed entrata a far parte nel 2017 di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Il sito, realizzato da AQuest, ha un forte impatto emozionale e richiama in ogni dettaglio le inconfondibili linee stilistiche del brand.

cantinamesa.com arricchisce l’esperienza utente grazie a una sofisticata ricerca di effetti che riprendono gli elementi distintivi e caratterizzanti del brand: il contrasto tra bianco e nero e l’uso delicato di trame geometriche, elementi che richiamano il maestoso ingresso della cantina. Il mouseover ripropone i pattern geometrici, il puntatore del mouse riprende l’elemento quadrato usato per le etichette, e il tutto è volto a dar forma a un’estetica minimal e coerente.

Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di creare un sito corporate dalla forte personalità, facile da navigare, e che potesse raccontare sia la meravigliosa terra del Sulcis, sia una cantina innovativa dagli inimitabili vini.

AQuest sta collaborando con Cantina Mesa anche nella comunicazione social, in particolare su Instagram: l'agenzia si occupa di strategia, creatività e community management, mediante una proficua e quotidiana collaborazione con l'azienda.

Contribuiscono all'ottima riuscita della comunicazione social sia gli splendidi scatti fotografici (realizzati prima da Pretziada e poi dalla stessa AQuest), sia le rielaborazioni in motion graphics: il risultato è un visual ricercato, con una propria identità sia a livello di feed che di singoli post, dove si mescolano vini eccellenti, un territorio unico al mondo, un brand potente e tradizioni secolari.

In pochi mesi il profilo Instagram di Cantina Mesa ha accresciuto la propria base follower del 610%, ottenendo ottimi risultati anche in termini di engagement.

"Il nuovo sito di Cantina Mesa racconta non soltanto la sua realtà produttiva e la vision che ad essa sottende, ma anche la forza, la bellezza e l’unicità di un territorio, oggi più che mai apprezzata dai winelover in tutto il mondo" sottolinea Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo.