Digital

Arriva in Italia TripAdvisor

La società appartenente al Gruppo Expedia ha affidato a Competence le attività di media relations e pr per il lancio ufficiale della community online dedicata ai viaggi e alle vacanze.

TripAdvisor, la community online dedicata ai viaggi e alle vacanze più grande del mondo, è finalmente arrivata anche in Italia (tripadvisor.it) annunciata dal gufetto, già noto ai turisti internazionali, che ne rappresenta la filosofia e la promessa di raccontare proprio tutto, 'il buono, il brutto ed il cattivo' di ogni destinazione di viaggio, per aiutare i viaggiatori a identificare le soluzioni ideali per le loro vacanze.

Con oltre 25 milioni di visitatori al mese, più di 5 milioni di iscritti e oltre 10 milioni di recensioni su 30 mila città, 212 mila hotel e più di 74 mila attrazioni turistiche, TripAdvisor ha rivoluzionato la concezione delle vacanze e la comunicazione dell'offerta di servizi turistici grazie all'onestà e alla trasparenza dei commenti condivisi dai viaggiatori della sua community.

I siti TripAdvisor, presente negli Usa, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna, offrono 'real advice for real travellers', consigli veri da veri viaggiatori, in maniera assolutamente gratuita, indipendente e affidabile. Inoltre, il design pulito del sito rende semplice e intuitiva la navigazione, consentendo di distinguere chiaramente le offerte commerciali dalle recensioni spontanee.

E proprio attraverso le preferenze espresse all'interno della community, i milioni di turisti di TripAdvisor hanno stilato, ad esempio, la classifica dei migliori e dei peggiori hotel del mondo – premiati con i 'Travellers' Choice Awards 2008' – oppure la Top Ten dei musei più amati del pianeta, o dei luoghi ideali in Europa per dichiararsi al partner.

Scorrendo la home page è, inoltre, possibile visualizzare la top ten delle mete di tendenza, una selezione delle migliori foto inserite dai turisti, i forum più attivi e la sezione 'Fischi & Fiaschi', con esempi di recensioni positive e negative, mentre a fondo pagina vengono elencati gli hotel consigliati dai turisti nelle destinazioni più richieste.

La Community di TripAdvisor funziona, infine, come un vero e proprio motore di ricerca per viaggi e hotel e consente di usufruire dei servizi di prenotazione di voli e di alberghi messi a disposizione da alcuni fra i maggiori siti di booking on-line.

TripAdvisor, società appartenente al Gruppo Expedia, ha affidato alla società di consulenza Competence le attività di media relations e pr per il lancio ufficiale della community in Italia.