Digital

Parte #sharenotshame, la campagna di Experience Is per la condivisione e l'inclusività. Testimonial: Gué Pequeno, Guglielmo Scilla, Elisa Maino, Sofia Dalle Rive, Elodie, Stash

Il progetto, lanciato dal primo brand digital di Condé Nast Italia, prevede un video teaser e 6 video singoli che verranno pubblicati sugli account di Experience Is, in cui ogni personaggio racconta un episodio difficile della sua vita e invita gli utenti a fare lo stesso con l’hashtag dell'iniziativa.

Experience Is lancia #sharenotshame, un hashtag che dà voce a chi ha una storia da condividere o ha bisogno di ascoltare quella degli altri per superare un momento in cui si sente fuori luogo e fuori tempo e lo fa con una rosa di testimonial d’eccezione: Gué Pequeno, Guglielmo Scilla, Elisa Maino, Sofia Dalle Rive, Elodie, Stash. Artisti, talenti, punti di riferimento per la Generazione Z, che hanno raccontato un episodio della loro vita in cui si sono sentiti giudicati ed esclusi per invitare tutti a fare lo stesso. Perché insieme si è più forti, più coraggiosi, più sicuri.

In un periodo storico in cui i social network sono visti come uno strumento che facilita critiche e incoraggia i bulli, questa operazione vuole dimostrare che il web è anche un punto di incontro, e che condividere un’esperienza o uno stato d’animo può essere un aiuto per noi stessi e per gli altri.

Il progetto verrà lanciato con un video teaser e 6 video singoli che verranno pubblicati sugli account di Experience Is, in cui ogni personaggio racconta un episodio difficile della sua vita e invita gli utenti a fare lo stesso con l’hashtag #sharenotshame.

Gli utenti potranno scegliere di raccontarsi sui social o, in forma anonima, sul sito di Experience Is (www.experienceis.it/sharenotshame/shareyourstory) che ospiterà il manifesto del progetto e farà da collettore per tutti i racconti di chi vorrà partecipare anche se non se la sente di metterci la faccia. Tra tutte le storie raccolte, 6 saranno condivise sugli account di Experience Is.

Questa sarà la prima fase di un progetto che verrà portato avanti per tutto il 2019 attraverso iniziative social, ma non solo, che coinvolgeranno personaggi, influencer, ma anche real people, attraverso collaborazioni con le scuole e le università.

Experience Is è il primo brand completamente digital lanciato da Condé Nast Italia. Diretto alla Generazione Z, ha superato nel mese di ottobre il tetto dei 10 milioni di reach mensile, con un volume di interazioni mensili a quota oltre 1,2 milioni, generati da una fan e follower base complessiva che sfiora i 500.000 utenti, di cui un terzo su Instagram.

 

Calendario #sharenotshame

10 dicembre TRAILER

11 dicembre GUGLIELMO SCILLA

12 dicembre ELODIE

13 dicembre GUÉ PEQUENO

14 dicembre ELISA MAINO

15 dicembre STASH

16 dicembre SOFIA DALLE RIVE