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Imille vince gara per la comunicazione social di Belvedere Vodka

Il lavoro di squadra tra brand e agenzia ha portato alla creazione di un approfondimento social, un viaggio virtuale di 27 post per far viaggiare gli Instagramers in un periodo di lockdown. Il progetto mostra post dopo post le bellezze del territorio e la terra natia del superalcolico.

Belvedere Vodka è la prima vodka Super Premium, creata grazie a 600 anni di tradizione polacca e strettamente legata al suo territorio, sia nelle materie prime che nella produzione. Di proprietà del gruppo LVHM (attivo in numerosi settori fra cui moda, cosmetica, gioielleria e retail), dallo scorso gennaio, a seguito di una gara, ha affidato a Imille la gestione della propria presenza sui social media.

In un periodo di lockdown, come quello che gli italiani hanno vissuto negli ultimi mesi, Belvedere Vodka e Imille hanno scelto di trasformare completamente la comunicazione classica del marchio, in particolare su Instagram, facendo sognare i follower (e non solo loro) con un viaggio nella Polonia, patria del marchio.

"Un distillato di Polonia", infatti (questo il nome del progetto), mostra post dopo post le bellezze del territorio, raccontando tutte le curiosità legate a Belvedere Vodka e alla sua terra natia, attraverso un approfondimento editoriale curato e immagini mozzafiato. Un assaggio di Polonia, offerto dalla sua migliore Vodka, per far sognare a tutti noi un viaggio fantastico almeno sui social, mentre ci prepariamo a ripartire.

Un progetto a cui ha lavorato l’area Storytelling di Imille, che già collabora con importanti aziende del settore food & beverage - come Barilla, Cameo, Carlsberg, Gruppo Montenegro e Yakult - per le quali ha realizzato importanti campagne sui social media. Negli ultimi mesi l’agenzia ha poi acquisito nuovi clienti, mettendo a sistema le proprie competenze in ambito social media con quelle di Brand Experience e Product & Service Design.

“Un Distillato di Polonia racconta quanto di più importante ci sia per comprendere a pieno Belvedere Vodka: la regione da cui proviene”, ha commentato Flavia Di Giustino, Brand manager presso Moët Hennessy Italia. “Siamo abituati a farci raccontare un posto da un libro, da un documentario, da una rivista. In questo caso, visto i tempi in cui viviamo, con uno spettacolare viaggio virtuale di 27 post Instagram, che abbiamo creato in stretto contatto con il team de Imille”.

“Il lockdown dovuto alla pandemia ha colpito numerosi settori della società e numerose industry, ma è stato anche un’opportunità per valorizzare i contenuti e il potenziale comunicativo dei brand”, ha dichiarato Paolo Pascolo, CEO di Imille. “È proprio ciò che abbiamo fatto con Belvedere Vodka: risalire alle origini dell’azienda, e dei suoi prodotti, per rafforzare il rapporto con clienti e follower. E farlo proprio in un momento di grande difficoltà, in cui i racconti erano molto appiattiti sul presente. In fin dei conti, è stato anche un modo per sottolineare che i momenti bui sono passeggeri.”

Un distillato di Polonia è visibile sulla pagina Instagram di Belvedere a partire dal 15 giugno e verrà aggiornato settimanalmente fino alle prime settimane di luglio.