UPDATE:
Cda approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari e le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Conferma la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Digital

‘Birth & Growth’: al via la campagna digital di Royal Canin a sostegno della crescita dei cuccioli firmata Hub09

La comunicazione sarà attiva fino a giugno sui canali Facebook e Instagram del brand. La content strategy si concentra sulla produzione di contenuti ad hoc, inclusi video da 6’’ e 15’’, pensati per trasmettere ai pet lover l’importanza di prendersi cura del proprio amico a quattro zampe fin dai primi passi della sua vita. Per amplificare ulteriormente il messaggio, l'azienda ha rinnovato il suo sito con l’introduzione di nuovi elementi, pensati per offrire ai pet owner tante informazioni utili. La pianificazione si completa sulle principali testate della stampa specializzata.

Royal Canin, azienda specializzata nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, lancia per la prima volta in Italia la campagna digital “Birth & Growth”.

L’obiettivo è accrescere nei proprietari la consapevolezza della fragilità dei pet durante le prime settimane di vita e, di conseguenza, l’importanza di un’alimentazione customizzata per le esigenze specifiche dei cuccioli. 

In questa fase, infatti, è fondamentale assicurare all’animale un’alimentazione su misura che lo aiuti nel mantenimento delle difese naturali e della salute digestiva. 

La gamma Birth & Growth nasce proprio per rispondere a questa esigenza specifica: supportare la salute dei cuccioli e gattini in un periodo delicato in cui la corretta nutrizione fa la differenza e diventa la base di un magnifico futuro.

Con il messaggio “La sua salute è delicata”, la campagna sarà attiva fino a giugno sui canali Facebook e Instagram del brand. Lo sviluppo di un piano editoriale dedicato è stato affidato all’agenzia creativa HUB09 e la content strategy si concentra sulla produzione di contenuti ad hoc, inclusi video da 6’’ e 15’’, pensati per trasmettere ai pet lover l’importanza di prendersi cura del proprio amico a quattro zampe fin dai primi passi della sua vita. 

Per amplificare ulteriormente il messaggio, Royal Canin ha rinnovato il suo sito con l’introduzione di nuovi contenuti, pensati per offrire ai pet owner tante informazioni utili: dagli alimenti più indicati per il proprio amico a quattro zampe, da scegliere in base alle sue specifiche esigenze, a consigli pratici per la vita insieme di tutti i giorni. Il portale propone anche due nuove sezioni: una dedicata ai cuccioli e l’altra specifica per i gattini, con diversi suggerimenti utili per prendersi cura della loro salute e benessere, creando le migliori condizioni possibili per il loro sviluppo. 

La campagna Birth & Growth si completa con una pianificazione sulle principali testate della stampa specializzata

CB