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Boom di visualizzazioni per la campagna social di Leagas Delaney Italia per Poltronesofà

Raggiunte circa 1 milione di persone in solo 4 giorni dalla campagna virale legata all'esito del referendum del 4 dicembre

Boom di visualizzazioni per la campagna social di Leagas Delaney Italia per poltronesofà che in quattro giorni ha raggiunto circa 1 milione di persone.

L'esito del referendum del 4 dicembre ha avuto conseguenze immediate sulla politica italiana. Da qui l'idea di rispondere ironicamente al Presidente del Consiglio, che ha subito annunciato la rinuncia alla sua poltrona, con un post su Facebook che lo invitava a sceglierne una di poltronesofà: "Matteo, la prossima poltrona sceglila da noi: è garantita 10 anni."

Il successo avuto da questo primo post ha suggerito di creare un filone editoriale per la pagina Facebook di poltronesofà con nuovi post a commento delle evoluzioni dello scenario politico.

Il primo, dedicato all'Onorevole Verdini, aveva per tema la mancata assegnazione di una poltrona nel nuovo governo: "Caro Denis, vieni a trovarci. Da noi una poltrona la trovi di sicuro." Il post è diventato subito virale, anche grazie all'ironica risposta da parte dell'Onorevole che ha prontamente chiesto all'azienda colori, modelli, cataloghi e sconti per scegliere la sua poltrona.

A seguire, altri due post. Uno ("12 ministri su 18 hanno conservato la poltrona. Per gli altri, abbiamo 8 negozi a Roma.") scherzava sul fatto che quasi tutti i Ministri del nuovo governo erano già presenti nel vecchio, suggerendo ai pochi esclusi di recarsi in uno degli otto negozi poltronesofà a Roma.

E l’altro ("La tua poltrona sembra un po’ scomoda, Paolo. Vieni a provare le nostre.") metteva in guardia il nuovo Presidente del Consiglio (Paolo Gentiloni), dai rischi e dai disagi di una poltrona “scomoda”. Invitandolo a provare quelle - ben più comode e sicure - di poltronesofà.