Digital

Sing Sing Music e Saatchi & Saatchi lanciano 'Can't Touch This Phone', la prima suoneria che pensa alla nostra salute

Una campagna realizzata con l'obiettivo di dare uno strumento a tutti per ricordare che toccando il nostro smartphone possiamo essere esposti al virus. È quindi opportuno lavarci le mani dopo averlo fatto e disinfettarlo almeno una volta al giorno. Dalla landing page dedicata all’operazione è possibile scaricare gratuitamente la suoneria.

Distanziamento sociale. Mascherine. Lavaggio frequente delle mani. Sono ormai diventati comportamenti di uso comune per proteggere la nostra salute dal COVID-19. Ma c’è un oggetto che portiamo sempre con noi e tocchiamo inavvertitamente centinaia di volte al giorno, che può essere un ricettacolo per virus e batteri: il nostro smartphone.

Partendo da questo dato, Sing Sing Music ha voluto creare una campagna di awareness per proteggerci dal COVID-19. Perché proprio ora che in Italia la situazione va lentamente migliorando, non è ancora il momento di abbassare la guardia. Soprattutto in concomitanza con tutte le riaperture e il ritorno alla normalità.

L’obiettivo è quello di dare uno strumento a tutti per ricordare che toccando il nostro smartphone possiamo essere esposti al virus. È quindi opportuno lavarci le mani dopo averlo fatto e disinfettarlo almeno una volta al giorno.

Da qui, l’idea di Saatchi & Saatchi di creare una speciale suoneria ispirata ad uno dei brani più famosi della storia il cui ritornello ci dice esplicitamente di “non toccare” e quindi diventa un incentivo a prestare attenzione: Can’t touch this di McHammer.

Il brano è stato riarrangiato in una versione inedita per farne una suoneria da utilizzare sui nostri smartphone. Dalla landing page dedicata all’operazione è possibile scaricare gratuitamente la suoneria.

 

CREDITS:

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Leonardo Cotti, Ignazio Morello
Art Director junior & Web Designer: Mattia Cacciatore
Senior Digital Manager: Simone Roca
Team Account: Laura Squintani
CEO & Artist Director Sing Sing: Francesco Vitaloni
Licensing & Clearence Sing Sing: Fabio Besana
Music Producer & Developer Sing Sing: Francesco Focher