Digital

Autogrill non si ferma e va on air con casiraghi greco&

La campagna social vuole valorizzare il ruolo sociale del brand nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c'è un'Italia che non si può fermare. Il video, pubblicato su Facebook e su Instagram, ha raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani.

Nell’attuale situazione di crisi, dovuta alla diffusione della COVID-19, Autogrill, supportata dall’agenzia di comunicazione casiraghi greco&, ha voluto attivare una comunicazione istituzionale coraggiosa indirizzata a tutti gli italiani.

A tal fine è stata lanciata, tra le altre, una campagna social che vuole valorizzare il ruolo sociale del brand Autogrill nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c'è un'Italia che non si può fermare.

È proprio sul concetto del “fermarsi” – temporaneamente, consapevoli dell’importanza che questi provvedimenti assumono – che cliente ed agenzia hanno ideato un video a tema “intervallo”, dove si riprendono immagini delle città italiane associate in un carosello agli Autogrill che lì si trovano.

L'Italia si trova in un lunghissimo intervallo prima di tornare a fare ciò che amiamo: viaggiare. Autogrill è sulla strada delle migliori località italiane, in questa strada, abbiniamo il nome di alcuni Autogrill agli scorci di Italia che gli sono più vicini. Il format individuato è quello del famoso “intervallo” RAI ma rivisto in chiave "social", abbinando alcuni luoghi iconici della penisola agli Autogrill più conosciuti.

Il video, pubblicato su Facebook e su Instagram, ha raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani.

Gli italiani vogliono tornare a viaggiare, ma sanno che per ora questo non è possibile. Autogrill ci sarà quando potremo tornare tutti a farlo, offrendo la solita ospitalità a chiunque, per lavoro o per piacere, al termine di questo intervallo voglia concedersi una sosta.

 

CREDITS:

Luca Pancini - social media strategist

Saverio Lotierzo - creative supervisor/copywriter

Gaetano Mignone - digital art director

Davide Palvarini - digital copywiter