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Con Fonzies e Bitmama 'Buono si nasce, In-Fame si diventa'

La campagna è stata realizzata in collaborazione con ZooCom (influencer strategy) e Carat (media): un’operazione di engagement nata per trasmettere il nuovo messaggio alla base della strategia di comunicazione Fonzies 'Il Fonzies giustifica i mezzi'. A dare forza allo storytelling sono stati lanciati tre video realizzati in collaborazione con degli influencer molto seguiti dal target di questo brand, veicolati soprattutto sui canali social del brand e degli influencer, ma sono anche diventati parte di una campagna digitale più ampia di promozione dell’operazione, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram e display ADV.

Fonzies lancia la campagna 'In-Fame' realizzata da Bitmama in collaborazione con ZooCom (influencer strategy) e Carat (media): un’operazione di engagement nata per trasmettere il nuovo messaggio alla base della strategia di comunicazione Fonzies 'Il Fonzies giustifica i mezzi'.
Per rinforzare questo posizionamento, Bitmama ha scelto quindi di parlare ai giovani con il loro slang, giocando su un concetto semplice e irriverente: 'Buono si nasce, In-Fame si diventa per Fonzies'. Quando ti viene voglia di Fonzies faresti di tutto per averli, persino diventare un In-Fame.

In maniera un po’ provocatoria, il brand sfida gli utenti a dichiararsi apertamente 'In-Fame per Fonzies'… come? partecipando a un’operazione a premio certo per ottenere la maglietta In-Fame. Bitmama ha realizzato tre diverse grafiche che rispecchiassero nei colori e nel mood tutta la campagna, così da permettere agli utenti di scegliere la maglietta preferita: con il logo di In-fame, con una quote irriverente o con un unicorno che fa la dab.

A dare forza allo storytelling di questa campagna, inoltre, sono stati lanciati tre video realizzati in collaborazione con degli influencer molto seguiti dal target di questo brand: una serie di sketch divertenti e condivisibili da tutti, in cui interpretano, con il loro stile inconfondibile, i diversi modi in cui si può diventare In-Fame per Fonzies.

I video sono stati veicolati soprattutto sui canali social del brand e degli influencer, ma sono anche diventati parte di una campagna digitale più ampia di promozione dell’operazione, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram e display ADV.

Credits:
Agenzia: Bitmama
Client Creative Director: Erika Mameli
Art Director: Paola Massarenti
Copywriter: Margherita Cardinali
Social Media Manager: Elena Loro
Motion designer: Hugo Andreatta Jucá
Client Service Director: Ethiopia Abiye