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Connexia firma la nuova campagna digital #DeborahTakesChristmas di Deborah Milano

Il brand, quest'anno, si trasforma in un'assistente virtuale al quale i clienti possono fare delle domande attraverso le Instagram stories per ricevere dritte sulla scelta dei regali di Natale e sui make up look per diverse occasioni. L'adv è on air dal 4 al 28 dicembre sui canali digital del marchio.

Il poter contare su un personal assistant come aiuto esclusivo nella scelta dei regali di Natale è il concept creativo che ispira la nuova campagna digitale #DeborahTakesChristmas del brand di cosmetici Deborah Milano, brand 'Made in Italy' del Gruppo Deborah.

Firmata da Connexia, agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa, l’attivazione digital, pianificata dal 4 al 28 dicembre sui diversi canali, punta a sostenere la vendita dei best seller di Deborah Milano come idee regalo per il periodo natalizio.

Deborah Milano quest’anno si trasforma in un’assistente personale davvero molto speciale: dalla risposta sempre pronta, miniera inesauribile di suggerimenti e consigli, non sbaglia un colpo. Ponendo una domanda direttamente nelle Instagram Stories, è possibile entrare in contatto con il brand e ricevere dritte sulla scelta dei regali di Natale e sui make up look per diverse occasioni, direttamente da Luca Mannucci, make up artist ufficiale di Deborah Milano.

A supporto della campagna, un piano editoriale dedicato per Facebook e Instagram. Per accrescere il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stato, inoltre, previsto il coinvolgimento di 'Così Fan Tutte' che, grazie al loro format, tra contenuti video, post e stories, raccontano i 'drammi' delle donne legati alla scelta del make-up giusto per le feste natalizie e del regalo ideale collegandosi così al progetto #DeborahTakesChristmas.

"#DeborahTakesChristmas è un progetto sviluppato appositamente per il periodo natalizio e coerente con l’anima affordable luxury della marca" - dichiara Cristina Martella, Digital Marketing Manager Deborah Group - "Con #DeborahTakesChristmas abbiamo voluto dare vita ad una campagna integrata che riuscisse a creare un filo diretto con la consumatrice finale, ingaggiandola e offrendole l’idea-regalo "giusta" per la persona giusta.

Il racconto di ogni prodotto ci permette di parlare con un tone of voice coerente con la donna #EveryDayDiva di Deborah Milano: una donna che, nonostante i ritmi frenetici e gli innumerevoli impegni della giornata, tra famiglia, lavoro, amici e tempo libero, ama prendersi cura di sé e far felice i propri cari, soprattutto a Natale”.

“Con un approccio integrato, Connexia ha saputo articolare una strategia del racconto che abbraccia più tipologie di attività, dalla definizione della visual identity alla realizzazione di un video racconto ispirato a Deborah Takes Christmas, dall’ideazione di una landing page dedicata al coinvolgimento del trio di influencer formato da Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio" – commenta Massimiliano Trisolino, CSO di Connexia – "La capacità di interpretare al meglio il set di valori che caratterizza i singoli brand del Gruppo Deborah ci consente di sperimentare scelte creative mai banali, giocando con i bisogni, le incertezze e le piccole manie comuni a tutte le donne nell’imminenza delle festività natalizie”.

 

CREDITS:

Creative Director - Clio Zippel

Deputy Creative Director - Federico Mainardi

Copywriter - Giulia Oliva

Strategist - Irene Cainarca

Art Director - Camilla Ricci 

Client Director - Roberta Croce

Senior Account - Loretta Meroni

Social Media Manager - Monica Brano 

Account Digital PR - Denise Licari, Valentina Scarparo