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Dermon debutta sui social con “Il Mio Gesto Essenziale”: obiettivo 5 milioni di utenti entro il 2021. Progetto a cura di Websolute, Xplace e Moca Interactive

Il brand italiano ha appena intrapreso, con una campagna digitale della durata di sei settimane, un importante percorso di rebranding basato su un dialogo autentico e diretto con il consumatore, per introdurre la Nuova Linea Corpo. La forza del progetto è l’incoraggiamento all’inclusione che emerge dalla spontaneità espressiva e spiccata individualità di ogni protagonista, è un modo di essere anticonvenzionale nella “normalità” di tutti i giorni. Nasce così una nuova complicità con l’utente che si realizza anche attraverso l’inaugurazione del Club “Il Mio Dermon” accessibile dal sito su iscrizione.

Dermon (Alfasigma), brand italiano leader da 40 anni in farmacia con formulazioni skincare d’avanguardia, ha appena intrapreso un importante percorso di rebranding basato su un dialogo autentico e diretto con il consumatore, per introdurre la Nuova Linea Corpo e rivelare i benefici della corretta dermo routine quotidiana alle nuove generazioni di consumatori, ha avviato una campagna digitale, della durata di sei settimane, è promossa sul profilo Instagram @dermon_italia con l’hashtag #ILMIOGESTOESSENZIALE, naturale declinazione del nuovo payoff di brand “L’essenziale nella dermocosmesi”. L’obiettivo è diffondere e condividere il valore del gesto più semplice, quotidiano e spontaneo che fa la differenza perché con Dermon il benessere e la vitalità della nostra pelle non hanno bisogno di altro.

Protagonisti della campagna sei talent che si distinguono per età, valori, passioni: @anna_pernice, @ginnnnnnn, @ilmeravigliosomondodeipapà, @coveredinlayers, @danny_vero e @mycornerofitaly,  profili che pur rappresentando insieme stili di vita ed esigenze molto diverse tra loro condividono lo stesso desiderio di raccontarsi nella loro quotidianità: ognuno diventa a modo proprio interprete di una realtà che risplende di vita vera nella semplicità di tutti i giorni. Il risultato è un racconto variopinto, spontaneo e inclusivo, narrato in un cortometraggio coinvolgente, composto di mini video, caroselli fotografici e stories per rappresentare l’inedito concetto di personal care e il key message della nuova Linea per il Corpo Dermon: il Sistema per il benessere della pelle, studiato per offrire una dermo routine quotidiana semplice, essenziale, efficace, che semplifichi la vita.

La forza del progetto è l’incoraggiamento all’inclusione che emerge dalla spontaneità espressiva e spiccata individualità di ogni protagonista, è un modo di essere anticonvenzionale nella “normalità” di tutti i giorni. Con la sua prima campagna digitale DERMON intraprende un percorso volto a condividere il valore di inclusività e diversità per soddisfare il pubblico, sempre più ampio, nella ricerca di una comunicazione fondata sulla ricchezza dei tanti modi di essere e delle infinite realtà possibili.

Nasce una nuova complicità con l’utente che si realizza anche attraverso l’inaugurazione del Club “Il Mio Dermon” accessibile dal sito su iscrizione. È il primo luogo d’incontro virtuale e interattivo con il brand, dove, in un ambiente estremamente friendly e accogliente, grazie a un filo diretto con gli esperti Dermon, la dermocosmesi diventa un tema più comprensibile. Gli utenti ricevono informazioni professionali sulla corretta dermo routine realizzati in collaborazione con un team di esperte cosmetologhe, continui aggiornamenti sulle novità e, in anteprima esclusiva, il trial kit della nuova linea. Numerose e coinvolgenti anche le iniziative previste per i prossimi mesi a vantaggio di tutti gli iscritti al Club, per riservare loro un trattamento speciale.

La community del Club sta crescendo giorno dopo giorno e l’obiettivo è di raggiungere oltre 5 milioni di utenti entro il 2021.

La Campagna Digitale “IL MIO GESTO ESSENZIALE” rientra nell’ampio progetto di riposizionamento Dermon curato da Websolute - Pesaro che comprende anche la digital strategy, content creation e social management delle piattaforme del brand e prevede la collaborazione sinergica con due realtà che fanno parte del Gruppo Websolute: Xplace per la parte di Digital Pr e Moca Interactive per pianificazione advertising.