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Develon Digital con Burger King per la nuova App e la nuova Customer Data Platform

Dopo la prima riscrittura dell’APP nel 2016, l'insegna ha chiesto alla company di unirsi ad un team di partner selezionati incaricato di riprogettare la customer experience. Al centro del nuovo ecosistema digitale del brand c'è una customer data platform che si integra con vari touchpoint quali i kiosk, le casse, il sito e l’APP.

Dopo la prima riscrittura dell’APP nel 2016, Burger King chiede a Develon Digital di unirsi ad
un team di partner selezionati incaricato di riprogettare la customer experience.

Burger King e Develon Digital ripensano il nuovo ecosistema digitale dove al centro posizionano una customer data platform che si integra con vari touchpoint quali i kiosk, le casse, il sito e l’APP. Per quest’ultima nasce una nuova versione attualmente disponibile sugli store Google ed Apple.

Nella nuova App lo store locator è ottimizzato per individuare qualsiasi ristorante o King- Drive sul territorio supportando anche l’opzione di consegna a casa.

Vengono introdotte nuove logiche di couponing personalizzate e strettamente integrate con le soluzioni di Loyalty Management e Gamification realizzate in parallelo dagli altri partner.

Grazie a questo nuovo strato tecnologico Burger King è oggi in grado di riconoscere e premiare non solo gli utenti che comprano il prodotto ma anche tutti quelli che pongono in essere comportamenti "attivi" sui diversi touchpoint digitali e fisici del marchio.

Dalla partecipazione ad una challenge social alla scansione in realtà aumentata nel ristorante, da una partita con un minigame all’apertura di una push notification: i burger lover che rispondono all’ingaggio del Brand possono accumulare corone e sbloccare premi dall’App o dal Kiosk.

“La Customer Data Platform progettata assieme a Develon e la nuova piattaforma integrata di loyalty incarnano un concetto di rewarding che tocca trasversalmente tutti i nostri touch-point” - sottolinea Ilaria Abrate, Head of Innovation & Customer Experience di Burger King Italia.

“In una customer journey che oggi diventa sempre più fluida non possiamo confinare la dinamica di attribuzione dei punti al momento dell’acquisto o allo scontrino" - continua Ilaria -“vogliamo essere in grado di premiare potenzialmente qualsiasi momento in cui le persone interagiscono con il nostro brand. Tanto online quanto fisicamente.”