Digital

Galderma lancia "Dietro una star: storie di ordinario coraggio", la serie audio firmata Podcastory

Saranno sei racconti sonori monografici interpretati da Cosma Brussani che andrà alla scoperta di sei star internazionali: Lady Gaga, Billie Eilish, Ed Sheeran, Selena Gomez, Lionel Messi, Lewis Hamilton, raccontando gli aspetti delle loro vite meno note e i loro vissuti adolescenziali. Con questa progettualità il brand sponsor, importante attore in ambito dermatologico su scala mondiale, vuole diffondere il messaggio: “se stiamo bene con noi stessi, chiunque di noi può fare cose eccezionali.” Le puntate sono disponibile per tutte le orecchie dal 18 ottobre.

On air dal 18 ottobre, Dietro una Star è la nuova serie Tailor Made di Podcastory dedicata ad un pubblico di giovanissimi sponsorizzata da Galderma, azienda leader in dermatologia.

Sei episodi monografici interpretati da Cosma Brussani alla scoperta di sei star internazionali: Lady Gaga, Billie Eilish, Ed Sheeran, Selena Gomez, Lionel Messi, Lewis Hamilton.

Ogni puntata racconta la vita della star meno nota ai più, quella fatta di sconfitte, di problemi, di atti di bullismo subiti prima di arrivare a calcare la Walk of Fame che tutti conosciamo. Sovrappeso, balbuzie, dislessia: questi alcuni degli “ostacoli” con cui hanno dovuto misurarsi. Per affermarsi hanno dovuto accettarsi, senza compromessi. E ce l’hanno fatta.

Sei storie di vita adolescenziale, raccontate attraverso uno stile narrativo emozionale, con un climax ascendente reso palpabile dalle musiche originali delle star musicali protagoniste della serie, in grado di offrire un punto di vista differente ai giovani di oggi che, come quelli di ieri, si misurano con disagio, senso di inadeguatezza, insicurezze.

“L’idea” racconta Davide Lacerenza, Head of Sales di Podcastory (in foto) – “è quella di fornire degli esempi reali e positivi ai più giovani. Potranno immedesimarsi nella vita dei loro beniamini scoprendo che, per alcuni aspetti, è proprio simile alla loro. Lady Gaga, da giovane criticata per il suo stile, è sempre rimasta fedele a sé stessa. Hamilton ha avuto il coraggio di trasformare il suo ostacolo, la dislessia, nella sua “marcia in più”. Ed Sheraan, in lotta con la balbuzie, è oggi la colonna sonora forse di tutti gli amori giovanili (e non)."

Galderma, che per natura dei prodotti in portfolio è vicina agli adolescenti e ad alcuni problemi di questa età critica, sponsorizzando queste podcastories, vuole infondere quel senso di fiducia fin troppo spesso perso nelle piccole e grandi lotte quotidiane. Un billboard audio creato ad-hoc porterà il messaggio del Brand, messaggio in cui crediamo fortemente: “se stiamo bene con noi stessi, chiunque di noi può fare cose eccezionali.”