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Doria affida a McCann LIVE la nuova campagna di Bucaneve 6 Cereali ‘Buono come sempre, cerealoso come mai’

L'adv è stata pianificata da PHD e ha visto la realizzazione di tre video hero dedicati a tre differenti stili di vita: mamme multitasking, food lover e fitness addicted. A sostegno del progetto è stata utilizzata la strategia di influencer marketing curata da Noesis Group, che per l'occasione ha ideato un 'filtro cerealoso' disponibile su Instagram.

Bucaneve 6 Cereali è l’iconica forma a fiore arricchita dalla bontà e dai benefici dei cereali. Frumento, avena, orzo, riso, farro e grano saraceno sono gli ingrediente dei nuovi frollini Doria.

La campagna di lancio, che porta la firma di McCann LIVE, la Unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, ed è stata pianificata da PHD, ha visto la realizzazione di tre video hero dedicati a tre differenti stili di vita di donne che affrontano ogni giornata all’insegna di vitalità e benessere: mamme multitasking, food lover e fitness addicted.

Il claim 'Buono come sempre, cerealoso come mai' oltre a sottolineare l’heritage di Bucaneve, evidenzia con tono giocoso la caratteristica principale del nuovo frollino. Scherzosi sono anche gli altri contenuti social prodotti a sostegno del lancio: fra un 'tuffoso' e un 'rotoloso', gli utenti scoprono le caratteristiche del nuovo Bucaneve 6 Cereali.

A sostegno della campagna, anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati a raccontare le proprie colazioni con il nuovo Bucaneve 6 Cereali e il classico Bucaneve, inimitabile biscotto con il buco. Per rendere ancora più caratterizzati i contenuti prodotti, è stato ideato un nuovo filtro Instagram, che permette a tutti di ritrovarsi in pochi istanti in un mondo 'cerealoso' e condividerlo con i propri follower.

La campagna di influencer marketing e il 'filtro cerealoso' sono stati ideati per Doria da Noesis Group, agenzia che si occupa delle attività di PR e Digital PR per Doria.

CREDITS:

- Agenzia creativa - McCann Worldgroup

- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

- Creative Director: Alessandro Sciortino

- Art Director: Alessia Torre

- Content Manager: Chiara Chiarino

- Fotografo & Content Producer: Giulia Ciurriero

- Head of Social & Content: Nicola Guarino

- Creative Leader: Daniela Calvanico

- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

- Account Director: Chiara Mariotti

- Strategic Planner: Valeria Capobianco

- Head of Production: Michele Virgilio

- Producer: Federica Bullo

- CDP: Kume

- Regia: Veronica Mengoli

 

PHD Italia

- Direttore: Paola Aureli

- Senior Digital Manager: Matteo Zelger

- Senior Communication Manager: Anna Venturini

 

Noesis Group

- Account Director: Sara Cugini

- Executive Creative Director: Antonio Bellini

- Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

- Digital PR Manager: Federica Silva

- Digital PR Executive: Francesco Palmerini

- PR Manager: Cristina Gavirati

- PR Executive: Serena Samuelian