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Facebook lancia nuove soluzioni pubblicitarie interattive

Nello specifico si tratta di: 'inserzioni con sondaggio' nella sezione Notizie di Facebook per mobile, disponibili a livello globale da questo mese; 'inserzioni con realtà aumentata', di cui saranno instrodotte le versioni beta aperte per gi inserzionisti da questo autunno e 'inserzioni riproducibili'.

Con l'aumento dell''interattività' che sta ridefinendo l’advertising digitale, Facebook annunciamo nuove soluzioni pubblicitarie che incoraggiano un'esperienza interattiva tra le persone e le imprese.

Eccole nel dettaglio:

Inserzioni con sondaggio: A seguito dell'adozione degli adesivi per i sondaggi nelle inserzioni su Instagram Stories lanciate all'inizio dell'anno,Facebook sta introducendo le inserzioni video con sondaggio - video poll ads - nella sezione Notizie di Facebook per mobile, disponibili a livello globale da questo mese. Già dai primi risultati è stato riscontrato un aumento della notorietà del brand e delle conversioni.

Inserzioni con realtà aumentata: Per le aziende, l'opportunità legata alla realtà aumentata (AR) è chiara: negli Stati Uniti, il 63% degli utenti internet intervistati dichiara di aver provato un'esperienza AR creata da un brand, e proprio per questo Facebook l’opportunità di utilizzare la realtà aumentata a un numero maggiore di inserzionisti e, da questo autunno, verranno introdotte le versioni beta aperte per le inserzioni con AR a livello globale.

Inserzioni riproducibili: Facebook sta estendendo la disponibilità del formato delle inserzioni riproducibili, che consente alle persone di giocare per aumentare i download, le conversazioni e migliorare gli obiettivi del brand.

“Oggi più che mai la pubblicità deve sforzarsi di essere più rilevante e gratificante per le persone per le quali viene realizzata. La creatività, come sempre, è la chiave e le nostre nuove inserzioni con sondaggio, con realtà aumentata e riproducibili sono ottimi esempi di modalità più interattive e divertenti per sorprendere, stupire, informare e connettersi con il pubblico e con le comunità che serviamo”, commenta Mark D'Arcy, VP Global Business Marketing & Chief Creative Officer.

SP