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'Gli Eroi Del Quotidiano': è online la nuova campagna digital di Freschello firmata Bentobox

L'adv sarà presente sulle piattaforme Facebook e Instagram del brand. La pianificazione prevede poi il lancio di un contest online in cui si susseguono i diversi protagonisti 'di ogni giorno' e la presentazione del nuovo sito. Il concept creativo è di Manuela Popolizio (Network PR) e Paola Cielo (Cielo e Terra vini).

Freschello prosegue nel proprio percorso di restyling che non solo ha risposto alla premiumizzazione della domanda divenuta necessaria nella GDO – lo ha fatto ridefinendo colori e tappature della gamma - ma ha anche profilato, attraverso un’indagine condotta da CFI Group sul territorio nazionale, il consumatore, risultato moderno e up-to-date, più giovane, istruito e social rispetto alla media di categoria.

Dall’indagine è risultato infatti che Freschello sia prevalentemente conosciuto nella fascia di consumatori 25-45 anni del Nord-est e Centro Italia, pur se notorietà e distribuzione si estendano a livello nazionale. Si tratta sia di uomini che donne più giovani della media dei consumatori di vino, con buona scolarità, in nuclei familiari in prevalenza con uno o più figli.
 
Da questi presupposti è stata sviluppata la nuova campagna social 'Gli eroi di ogni giorno' - richiamata, sulle principali testate trade, da una pianificazione tradizionale - con cui Freschello si rivolge al proprio pubblico in maniera divertente e consapevole.

L’importante nuovo investimento del brand è preludio a un coinvolgimento crescente del consumatore che a breve vedrà anche il lancio di un contest online collegato all’attuale campagna, in parte fotografica e in parte animata, in cui si susseguono i diversi protagonisti 'di ogni giorno' e alla presentazione del nuovo sito.

Il concept creativo è di Manuela Popolizio (Network PR) e Paola Cielo (Cielo e Terra vini). L’Agenzia digital che ha pianificato gli spazi e segue la creatività è Bentobox.
 
'Gli eroi di ogni giorno' rappresentano dunque il mondo Freschello, dallo studente, a chi lavora, alle mamme e papà, alla casalinga, tutti alle prese con il dilemma del work-life balance. Sono protagonisti di racconti di vita quotidiana che, superati felicemente i mille impegni e lo stress di ogni giorno, si rilassano gustandosi un calice di ottimo vino.
 
La campagna è online sulle piattaforme Facebook e Instagram di Freschello.