Digital

Garofalo festeggia il Carnevale Napoletano con una campagna social. Pianifica Xister

L'azienda di Gragnano ha deciso di rendere omaggio al Carnevale partenopeo con le sue specialità ormai diventate delle vere e proprie istituzioni: la lasagna e le chiacchiere. Da questa settimana è infatti disponibile nell’e-shop del brand una speciale valigetta assortita dedicata alla ricorrenza.

La tradizione carnevalesca, si sa, è un trionfo di ricette che si contrappongono al regime alimentare morigerato che si va ad instaurare durante il periodo di Quaresima. Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, ha deciso di rendere omaggio al Carnevale di Napoli con le sue specialità ormai diventate delle vere e proprie istituzioni: la lasagna e le chiacchiere.

Da questa settimana è infatti disponibile nell’e-shop di Garofalo una speciale valigetta assortita dedicata al Carnevale.

Un’offerta rivolta agli amanti della cucina e tradizione napoletana che, anche se lontani da Napoli, a Carnevale non rinunciano alla preparazione della tradizionale lasagna e delle chiacchiere: una pasta di semola di grano duro, senza uovo, e strati di ragù napoletano con polpettine fritte, uova sode, mozzarella fior di latte, ricotta e parmigiano o pecorino. A completare il tutto, le chiacchiere, croccanti sfoglie fritte che sono diffuse un po’ in tutta la penisola.

E se fosse rimasta un po’ di fame, nella valigetta è presente anche l’ultima nata in casa Garofalo: lo Spaghettone Gragnanese XXL che con i suoi 2,5 millimetri di diametro è lo spaghetto più spesso di sempre, capace di cuocersi in modo uniforme per regalare un’esperienza di gusto nuova e ancora più intensa.

Il lancio di questa iniziativa sarà supportato da una pianificazione pubblicitaria sui canali social di Pasta Garofalo, curata dall’agenzia Xister.