Digital

Grey Goose Vodka lancia Live Victoriously, la sua nuova brand platform globale e sceglie MullenLowe U.S per la creatività e Publicis Sapient per il digital

Il marchio di vodka presenta la nuova piattaforma che sarà supportata olisticamente da una suite di risorse creative integrate, pensate per creare legami emotivi con i consumatori in un modo che rende il brand più accessibile e affidabile. Inoltre, è stato rilanciato anche il suo ecosistema digital e social a livello globale, trasformando www.GreyGoose.com in un sito web immersive e interattivo, arricchito con nuovi contenuti personalizzati. Il portale sarà lanciato anche in Italia questa estate insieme a una campagna social e digital dedicata ai messaggi di Live Victoriously.

Grey Goose vodka lancia sua nuova brand platform globale, Live Victoriously. L’ethos che è alla base della piattaforma è la risposta ai consumatori che ricercano marchi di lusso con cui relazionarsi: la realizzazione personale, infatti, non si ottiene semplicemente impressionando gli altri, ma celebrando i momenti che contano per ciascuno di noi, grandi e piccoli che siano.

“Live Victoriously riconosce che tu sei l’occasione speciale, e che ogni momento è un’opportunità per creare un ricordo di vita. E’ ironico che oggi, più che in passato, i consumatori diano molta importanza alla qualità dei prodotti e alla trasparenza dei brand, ma poi il loro comportamento di acquisto suggerisca una disponibilità a scendere a compromessi su entrambi” – afferma Lee Applbaum, Global Chief Marketing Officer di Grey Goose – “Abbastanza buono è diventato una norma nella categoria, che è stata oscurata dalla compressione dei prezzi e da un marketing brillante, ma spesso fuorviante. Grey Goose è un prodotto di lusso, ma questo posizionamento ha anche compromesso la nostra capacità di connetterci pienamente con i consumatori. Live Victoriously cerca di cambiare questa percezione e incoraggiare i consumatori a riconoscere che sono proprio loro l'occasione speciale e che ogni momento è un'opportunità per creare ricordi indimenticabili”.

La nuova brand platform globale sarà supportata olisticamente da una suite di risorse creative integrate, pensate per creare legami emotivi con i consumatori in un modo che rende Grey Goose più accessibile e affidabile: la scelta giusta anche per i momenti più effimeri in quanto anche questi ultimi hanno il potenziale per diventare ricordi per tutta la vita.

Il brand rilancia anche il suo ecosistema digital e social a livello globale, trasformando www.GreyGoose.com in un sito web immersive e interattivo, arricchito con nuovi contenuti personalizzati. Il sito sarà lanciato anche in Italia questa estate insieme a una campagna social e digital dedicata ai messaggi di Live Victoriously.

Inoltre, l’introduzione della piattaforma Live Victoriously sarà supportata da esclusive media partnership, come il Guardian in UK, e con content hubs internazionali come Hulu, Spotify, The Skimm e HypeBeast.

MullenLowe U.S. è diventata la nuova agenzia creativa ed ha curato il lancio della piattaforma Live Victoriously. Oltre a MullenLowe, Grey Goose ha coinvolto Publicis Sapient per la strategia digital e social globale e per guidare la trasformazione digitale del brand. Queste due partnership hanno consolidato l'impegno di Applbaum a una revisione olistica e al riposizionamento dell'identità del marchio.

Per annunciare il lancio della piattaforma Live Victoriously, lo scorso16 aprile  Grey Goose ha celebrato il tradizionale momento del drink dopo lavoro a Londra e New York, coinvolgendo i numerosi clienti dei bar appena usciti dagli uffici sorprendendoli con esibizioni di alcuni dei comici più amati al mondo, tra questi Jack Whitehall a Londra, Jamie Foxx, Aidy Bryant e Colin Jost a New York. Gli stessi comici, che vestivano i panni del bartender dietro il bancone, hanno preparato cocktail per i clienti e offerto divertenti sketch spontanei incentrati sul messaggio principale della nuova brand platform. Durante tutto l’anno, il marchio continuerà a riunire personaggi, di diversi settori, per irrompere nei momenti di tutti i giorni al fine di ispirare con Live Victoriously le persone nelle diverse città europee.

In Italia, durante l’estate, Live Victoriously prenderà vita con un tour dedicato nelle principali città e località turistiche, per coinvolgere e festeggiare con i clienti i piccoli e i grandi momenti di ciascuno.