Digital

Gruppo Poltrona Frau si rinnova online con Ebit Innovation e IM*MEDIA

Le due strutture hanno realizzato l’immagine e l’interfaccia grafica del nuovo sito istituzionale del Gruppo e il restyling dei siti dei brand di prodotto: Cassina, Cappellini e Poltrona Frau. In particolare Ebit Innovation ha curato la brand architecture, la web strategy e le strategic guidelines del progetto e ha fornito le indicazioni per lo sviluppo, tradotte creativamente da IM*MEDIA.
Ebit Innovation, società di marketing e web innovation e IM*MEDIA, agenzia creativa specializzata nei new media, hanno realizzato l’immagine e l’interfaccia grafica del nuovo sito istituzionale di Poltrona Frau Group e il restyling dei siti dei brand di prodotto: Cassina, Cappellini e Poltrona Frau.

L’esigenza del Gruppo Poltrona Frau è stata quella di trasferire anche su internet la leadership nel settore ottenuta nel corso dei decenni, grazie alla costante eccellenza nel design e nella qualità dei materiali perseguita dai propri marchi. La capacità di saper declinare tali valori in modo creativo e adeguato alla realtà web è stata la chiave del successo di Ebit Innovation e di IM*MEDIA.

Ebit Innovation in particolare ha curato la brand architecture, la web strategy e le strategic guidelines del progetto e ha fornito le indicazioni per lo sviluppo, tradotte creativamente da IM*MEDIA.

Il nuovo sito istituzionale, ideato in primis per rappresentare l’identità del Gruppo, sarà inoltre un nuovo e più efficace strumento di e-business: il catalogo dei prodotti del Gruppo sarà presentato online anche attraverso contenuti multimediali in grado di coinvolgere il pubblico. Coerentemente con tali obiettivi e in una logica di comunicazione integrata, il restyling proposto dei siti già esistenti di Cassina, Cappellini e Poltrona Frau, ha fatto emergere il DNA comune alle tre marche nel rispetto delle singole specificità e dei valori ad esse associati.

SP