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PHD Italia e Audi sulle Connected TV per il lancio della nuova e-tron GT

L'agenzia, già partner della casa automobilistica per tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying off e online, sta testando con successo insieme ad Audi soluzioni tecnologiche avanzate di targeting trasparente su Connected Tv tramite piattaforme di acquisto in programmatic.

Per la campagna di lancio della nuova e-tron GT, Audi Italia e PHD - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – hanno dato il via a un’attivazione innovativa di programmatic video ad alta visibilità, 100% data-driven, erogata in trasparenza sugli ampi schermi delle Tv connesse.

Da sempre pioniera nell’innovazione in ambito digitale e media, PHD Italia ha intrapreso diverse esplorazioni in ambito programmatic, per sopperire ai più comuni limiti dell’acquisto di attività Adv sulla Tv connessa (CTV) e garantire quindi un acquisto “evoluto”, con un’offerta di prodotti misurabili. L’ambiente CTV, infatti, è ancora in fase di sviluppo e la scarsità di standard comuni di misurazione, così come di sistemi della raccolta del consenso adeguatamente avanzati, hanno vincolato l’Advertiser ad acquistare dei prodotti non facilmente verificabili o ottimizzabili a
differenza degli altri digital media.

Nello specifico, PHD, già partner di Audi per tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying off e online, sta testando con successo insieme ad Audi soluzioni tecnologiche avanzate di targeting trasparente su Connected Tv tramite piattaforme di acquisto in programmatic. Dopo un’attenta valutazione delle soluzioni più avanzate presenti sul mercato, PHD ha scelto di testare la più promettente - il Trade Desk Unified ID (TDID) - in grado di mettere a sistema in un unico profilo utente una moltitudine di segnali sempre aggiornati provenienti da fonti differenti, facilitando il targeting cross-environment e cross-device.

Commenta Stefano Forcinetti l’Head of Programmatic di PHD Media Italia: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Audi che ha permesso di prefiggerci obiettivi sempre più ambiziosi stimolando tutta la nostra passione per poterli raggiungere. Grazie al programmatic abbiamo portato un nuovo paradigma di trasparenza ed efficienza in un ambiente di gran valore come quello delle TV connesse ultimamente in forte trend di crescita. Continueremo a spingere su innovazione e ambizione per poter garantire ai nostri clienti la migliore soluzione per le loro esigenze.”