Digital

Hellodì firma le iniziative realizzate da Gli Autogol per StarCasinò.sport

I format editoriali ideati e sviluppati dagli youtuber e dall'agenzia sono di due tipi: il primo inserisce il brand con un’attività di branded content nel format “I Cartoon”, video in graphic animation in cui la community analizza, con un taglio ironico ed esilarante, l’andamento dei top team in Italia e in Europa. Il secondo prodotto è stato invece realizzato attraverso quiz interamente brandizzati StarCasinò.sport sul canale Instagram Stories.

Grandi numeri e un entusiasmo crescente sui principali canali social caratterizzano i recenti progetti realizzati nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Gli Autogol e StarCasinò.sport (http:// starcasino.sport), a cura della digital agency Hellodì. Con l’obiettivo di arricchire la sua piattaforma di contenuti qualitativamente alti e coinvolgenti, StarCasinò.sport ha scelto quali ambassador di riferimento del mondo parodistico sportivo Gli Autogol, la community calcistica più seguita in Italia per la quale da quattro anni Hellodì gestisce in esclusiva le attività di branded content.

I format editoriali ideati e sviluppati da Gli Autogol e prodotti da Hellodì sono di due tipi: il primo inserisce il brand StarCasinò.sport con un’attività di branded content nel format “I Cartoon”, video in graphic animation in cui la community analizza, con un taglio ironico ed esilarante, l’andamento dei top team in Italia e in Europa. Ad oggi il format ha raccolto in media 1 milione di views su YouTube e 2 milioni su Facebook.

Il secondo prodotto è stato invece realizzato attraverso quiz interamente brandizzati StarCasinò.sport sul canale Instagram Stories. Le domande ruotano intorno a curiosità e aneddoti del calcio attuale e di quello passato cui è svelata la risposta corretta tramite swipe up. L’atterraggio della gamification porta l’utente all’editoriale dedicato al topic del quiz e pubblicato sul blog, dove sono presenti tutti i contributi redatti da Gli Autogol. L’attività finora ha fatto registrare una media di 55 mila swipe up e relativi collegamenti alla pagina degli editoriali.

“Insieme a Gli Autogol e al team di Hellodì, siamo riusciti a coniugare la nostra expertise in fatto di sport e il loro spirito creativo, dando vita a contenuti pensati per StarCasinò.sport. Basti pensare al format dei cartoon, in cui il trio comico mescola sapientemente attualità e ironia: numeri e sentiment confermano che sia un prodotto riuscito, un ottimo punto di partenza per consolidare la nostra partnership nel solco dell’intrattenimento di qualità e dell'innovazione sotto il profilo digitale”, commenta Francesca Broggi, Marketing Manager di StarCasinò.sport