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Hic Mobile sigla un accordo di partnership con Near.Co e lancia per l’Italia una nuova soluzione di audience targeting

L’elemento distintivo della nuova offerta risiede nell’opportunità di tracciare le location visitate tramite applicazioni accessibili solo tramite la full-stack Allspark, che rileva in modo puntuale ogni singolo accesso via app, fornendo un quadro molto più dettagliato per un’accurata profilazione dell’utente, nel completo rispetto della privacy. Punto di forza peculiare della piattaforma partner è la sofisticata reportistica (pre, durante e post campagna) ricca di dati, grafici e tabelle, che offre al cliente una lettura delle informazioni davvero inedita e dettagliata, oltre che graficamente impattante e di immediata interpretazione.

Hic Mobile lancia per l’Italia una nuova soluzione di audience targeting capace di massimizzare le potenzialità delle più avanzate tecnologie. L’elemento distintivo della nuova offerta risiede nell’opportunità di tracciare le location visitate tramite applicazioni accessibili solo tramite la full-stack Allspark, che rileva in modo puntuale ogni singolo accesso via app, fornendo un quadro molto più dettagliato per un’accurata profilazione dell’utente, nel completo rispetto della privacy.

Max Willinger (nella foto), co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer, è particolarmente soddisfatto ed entusiasta della nuova partnership: “Ancora una volta siamo i primi in Italia a portare sul mercato innovazione e tecnologie avanzate per la realizzazione di campagne sempre più mirate e performanti. L’accordo di Preferred Partnership ci consente, unici in Italia, di offrire ai nostri clienti molteplici soluzioni tecnologiche che combinate insieme propongono uno straordinario ventaglio di opportunità”.

E continua: “Da sempre ci è chiaro quanto le molteplici e complesse necessità del mercato in cui operiamo non permettano di limitare ad uno soltanto i Provider di soluzioni Dati, motivo per cui abbiamo nel tempo costruito rapporti consolidati con i principali players internazionali. Con la nuova piattaforma siamo certi di dare un eccezionale valore aggiunto alla nostra offerta di audience targeting. Le opzioni di pianificazione molto più dettagliate ci permettono di rispondere anche in modo personalizzato alle esigenze di ogni cliente”.

Punto di forza peculiare della piattaforma partner è la sofisticata reportistica (pre, durante e post campagna) ricca di dati, grafici e tabelle, che offre al cliente una lettura delle informazioni davvero inedita e dettagliata, oltre che graficamente impattante e di immediata interpretazione.
Prima dell’avvio di ogni campagna, Hic Mobile consegna al cliente un’analisi dettagliata sui luoghi (punti vendita, concorrenti, attrazioni turistiche, ecc..) e sul target che li ha frequentati negli ultimi 30 giorni con i seguenti insights: profilo socio demo, tempo di permanenza, distanza media percorsa, pedonalità per sesso e per location degli ultimi 30 giorni, mappa termica delle impression, aree più cliccate, tipologia di applicazioni utilizzate, brand affinity ed altri luoghi frequentati abitualmente (competitor, bar, hotel, ristoranti, banche, concessionarie/officine auto, supermercati e catene d’abbigliamento).

Quando la campagna viene lanciata, la piattaforma ne misura in tempo reale l’andamento restituendo un’ampia varietà di dati, che vengono forniti al cliente periodicamente in base alle sue esigenze. Infine, a conclusione di ogni campagna, oltre ad un report del target contattato con un aggiornamento degli insights forniti pre-partenza, la piattaforma fornisce indicazioni puntuali sia sul numero di visite intercettate presso ogni singolo punto vendita, che di quelle prodotte da Hic Mobile. L’analisi fornita è quindi in grado di misurare l’efficacia della spinta pubblicitaria confrontando l’effetto prodotto dai singoli annunci/banner in termini di drive-to-store e calcolando con precisione l’incidenza della campagna e delle sue diverse creatività in termini di traffico (visitation uplift).

Hic Mobile avrà anche l’opportunità di rivendere licenze per l’utilizzo di Allspark in self provisioning ad un ristretto e selezionato numero di partner, agenzie e/o clienti.

Conclude Willinger: “Oltre all’utilizzo primario nell’ambito del mobile advertising, le caratteristiche evolute della nostra nuova offerta aprono le porte ad una miriade di applicazioni diversificate nell’ambito dell’analisi geolocalizzata dei flussi: dalla mobilità delle persone e dei veicoli, allo spostamento delle merci e tutte le possibili applicazioni per la logistica, i trasporti, la sicurezza”.

(In allegato alcuni esempi di reportistica)

SP