Digital

Huawei lancia #HUAWEInovaDuet, la challenge dedicata al nuovo smartphone HUAWEI nova 9 con le star di Tiktok Elisa Maino e Diego Lazzari. Dal 16 ottobre l'hashtag è stato visualizzato più di 440 milioni di volte in Italia e un miliardo di volte in Europa

“Abbiamo lanciato il nuovo smartphone Huawei nova 9, ma da qui ai prossimi mesi avremo altre interessanti novità: lanceremo sul mercato altri prodotti, investendo in nuove campagne di marketing con focus continuo sul mondo digitale e sull’ecommerce, anche in partnership con alcune note piattaforme consumer. Per raggiungere i nostri consumatori, costruiremo uno storytelling autentico attraverso campagne integrate e formati premium e impattanti, distribuendo contenuti ingaggianti anche attraverso i nostri influencer. Lo faremo mantenendo un approccio multicanale con un media mix che integrerà fisico e digitale, afferma Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia.

Lasciati ispirare dalla Dual-View Camera del nuovo HUAWEI nova 9 e partecipa alla #HUAWEInovaDuet challenge. È questa la sfida che Huawei, azienda leder nel settore della tecnologia, lancia ai tiktoker di tutta Europa in occasione dell’annuncio di HUAWEI nova 9, il nuovo flagship presentato giovedì 21 ottobre anche in Italia durante l’evento Be inspired. Be nova presso Tenoha Milano in via Vigevano 18 a Milano insieme a due testimoni d’eccezione, Elisa Maino e Diego Lazzari.

Tra i volti più noti e amati dal popolo di TikTok con 5,7 milioni di follower l’una e 2,2 milioni l’altro, Elisa e Diego sono stati scelti da Huawei come i due ambassador italiani di questa campagna dedicata a HUAWEI nova 9 per valorizzarne una delle modalità di registrazione video più innovative, la Dual-View Camera, che permette di utilizzare contemporaneamente la camera posteriore e anteriore del device e raccontare così due storie in una oppure un’unica storia da due punti di vista diversi.

Nel corso dell’evento, Elisa e Diego sono saliti on stage per raccontare in prima persona l’esperienza che li ha visti coinvolti in qualità di nova star, a partire dalla realizzazione del video di call to action della challenge girato a Londra sulle note dalla canzone Mirror di Sigrid e sotto la guida esperta della coreografa e ballerina Suzette Brisett, tra le più riconosciute a livello internazionale. Da quando sabato 16 ottobre il video è stato condiviso per la prima volta sui loro canali TikTok, l’hashtag #HUAWEInovaDuet a livello Italia è stato visualizzato più di 440 milioni di volte, mentre a livello Europa la challenge ha superato il miliardo di visualizzazioni.

#HUAWEInovaDuet si rivolge alla Generazione Z con l’obiettivo di valorizzare il talento e la personalità di chi vorrà mettersi in gioco divertendosi a duettare con Elisa e Diego sfruttando la modalità Dual-View Camera del nuovo HUAWEI nova 9. Pensato per i più giovani che utilizzano lo smartphone per realizzare contenuti da condividere sui canali social, HUAWEI nova 9 è infatti ricco di funzionalità creative tra cui Petal Clip, l’app che offre numerose opzioni di creazione ed editing video.

La TikTok challenge #HUAWEInovaDuet si inserisce all’interno di una più ampia strategia di comunicazione a lungo termine che mira ad affermare HUAWEI nova 9 come lo smartphone iconico per eccellenza della serie nova.

“Abbiamo lanciato il nuovo smartphone Huawei nova 9, ma da qui ai prossimi mesi avremo altre interessanti novità: lanceremo sul mercato altri prodotti, investendo in nuove campagne di marketing con focus continuo sul mondo digitale e sull’ecommerce, anche in partnership con alcune note piattaforme consumer. Per raggiungere i nostri consumatori, costruiremo uno storytelling autentico attraverso campagne integrate e formati premium e impattanti, distribuendo contenuti ingaggianti anche attraverso i nostri influencer. Lo faremo mantenendo un approccio multicanale con un media mix che integrerà fisico e digitale, afferma Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia. “Il nostro obiettivo è offrire alle persone un mondo sempre più intelligente e connesso attraverso la strategia 1+N+8 grazie al continuo sviluppo del nostro ecosistema composto non solo dagli smartphone, ma da PC, tablet, smartwatch, auricolari, monitor e tanti altri prodotti. Questa è la nostra visione, un presente e un futuro in cui l’iOT e i dispositivi saranno sempre più connessi e intelligenti, così da offrire esperienze quotidiane semplici, ma evolute”.

Per seguire la challenge, fare riferimento all’hashtag #HUAWEInovaDuet e su TikTok seguire i profili @huaweimobileit, @majno e @diegolazzari.