Digital
Ikea online con il progetto social dedicato alle festività natalizie firmato Gruppo DDB
Gruppo DDB Italia ha sviluppato per IKEA un progetto social dedicato alle festività natalizie.
L’insight parte da un desiderio che accomuna generazioni di bambini: avere un pony.
IKEA mostra una volta di più la propria ironia facendo vedere l’adattabilità del propri prodotti anche a un pony.
L’execution ha la leggerezza tipica del brand: un esperto IKEA mostrerà la versatilità dei prodotti a tutte le necessità di un vero pony.
L’operazione parte in prossimità del Natale con un film per il web.
CREDITS:
Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Luca Tapognani
Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
Social Media Responsible IKEA: Matteo Bellini
CDP: K48
Executive Producer: Barbara Guieu
Producer: Francesca Zazzera
Director: BOM
Direttore della Fotografia: Francesca Pavoni