Digital

Ikea online con il progetto social dedicato alle festività natalizie firmato Gruppo DDB

L’operazione parte in prossimità del Natale con un film per il web.

Gruppo DDB Italia ha sviluppato per IKEA un progetto social dedicato alle festività natalizie.

L’insight parte da un desiderio che accomuna generazioni di bambini: avere un pony.

IKEA mostra una volta di più la propria ironia facendo vedere l’adattabilità del propri prodotti anche a un pony.

L’execution ha la leggerezza tipica del brand: un esperto IKEA mostrerà la versatilità dei prodotti a tutte le necessità di un vero pony.

L’operazione parte in prossimità del Natale con un film per il web.

 

CREDITS:

Agency: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Director: Luca Cortesini

Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Luca Tapognani

Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti

Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini

Social Media Responsible IKEA: Matteo Bellini

CDP: K48

Executive Producer: Barbara Guieu

Producer: Francesca Zazzera

Director: BOM

Direttore della Fotografia: Francesca Pavoni