Digital

IKEA racconta come cambiare la propria casa con la stagione primaverile. Firma DDB Italia

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Miguel Usandivaras, la campagna sarà on air dal 13 maggio e si svilupperà su web e social con due soggetti da 15” e due tagli da 10”, pianificati da Wavemaker.

IKEA torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal Gruppo DDB Italia, che declina il tema dell’anno “Siamo Fatti Per Cambiare” in occasione dell’arrivo della primavera.

Il nuovo appuntamento racconta, in modo visivamente inaspettato e immersivo, l’incredibile e sorprendente facilità con cui è possibile cambiare la propria casa in vista della bella stagione con le infinite soluzioni di IKEA. La campagna si concentra in particolare sugli spazi all’aperto e sulle camere da letto.

Nei due soggetti, il punto di vista è quello dei due protagonisti, alle prese con dei cambiamenti in casa così rapidi e stravolgenti, da riuscire a coglierli di sorpresa. Grazie a IKEA, alle sue soluzioni, al suo range di tessili, decorazioni e accessori è facile accogliere, anche nell’ambiente domestico, l’arrivo della bella stagione.

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Miguel Usandivaras, la campagna sarà on air dal 13 maggio e si svilupperà su web e social con due soggetti da 15” e due tagli da 10”, pianificati da Wavemaker.

 

Credits:

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Copywriter: Camilla Nani

Art Director: Elena Fontani

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Project Manager: Antonio Di Donato

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Miguel Usandivaras

DOP: Marcello D’Apporto

Set Designer: Andrea Rosso

Color Correction: Corte 11

Post-Production: Apple Mint

Music: Sizzer Amsterdam

Sound Design: Screenplay