Digital

Il Gruppo Serviceplan entra in gioco su Twitch con la campagna per MediaWorld

Plan.Net e Inmediato Mediaplus hanno firmato insieme una campagna digital per i prodotti dell'insegna per il gioco online. L'adv, nel corso della settimana dal 25 al 31 maggio, ha generato 1.352.213 impressioni e 6.800 click totali, per un tasso di atterraggio medio del 67,37%.

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 1000 megastore, seconda a livello mondiale, MediaMarktSaturn Retail Group opera
in Italia con l’insegna MediaWorld, la prima realtà del settore nel Paese.

Attualmente presente con 117 punti vendita collocati su tutto il territorio nazionale, MediaWorld ha colto al volo le opportunità offerte dalla recente esplosione del fenomeno gaming, sbarcando su Twitch (la piattaforma di livestreaming frequentata da milioni di gamers da tutto il mondo) con una campagna dedicata ai suoi migliori prodotti per il gioco online.

Plan.Net, agenzia digital del Gruppo Serviceplan Italia che dallo scorso gennaio cura i principali canali social di MediaWorld, ha sviluppato la creatività della campagna facendo fortemente leva sul peculiarissimo linguaggio utilizzato dalla community dei gamers, con l’obiettivo di riflettere nella maniera più efficace e ingaggiante il mondo dei videogiochi online, tanto a livello visivo quanto a livello verbale, generando in questo modo nel target un’impressione di grande familiarità e competenza in materia di gaming da parte del brand.

Inmediato Mediaplus, agenzia media del Gruppo, ha invece curato la pianificazione digitale della campagna. Partendo da un’analisi preliminare della piattaforma e delle sue caratteristiche, i responsabili del progetto hanno individuato i formati pubblicitari più adatti sia per soddisfare le esigenze del cliente, sia per essere il più pertinente e impattante possibile rispetto all’audience di riferimento. Oltre alla pianificazione, il team si è occupato di supervisionare il settaggio della campagna e di monitorarne l’andamento sia in corso, sia a posteriori. L’analisi dei KPIs e dei benchmark di piattaforma ha infine permesso di valutare i risultati ottenuti.

I dati rilevati evidenziano un chiaro successo: la campagna, nel corso della settimana dal 25 al 31 maggio, ha infatti generato 1.352.213 impressioni e 6.800 click totali, per un tasso di atterraggio medio del 67,37%.

Numeri che ben esprimono il valore di una sinergia tra MediaWorld e il Gruppo Serviceplan Italia.

CREDITS
Cliente: MediaWorld
Agenzia digital: Plan.Net Italia
Team Account Supervisor: Sara Ruggiero
Junior Account Manager: Alice Larcher
Art Director: Marta Mottarella
Copywriter: Rajiv Olivato
Head of Social Media & Digital: Nicolò Augelli
Social Media Manager: Nicola Capannelli
Community Manager: Elena Giulia Maria Bianchi
Agenzia media: Inmediato Mediaplus
Account Director: Davide Rossi
Digital Media Planner: Cristina Prelli, Camilla Rota