Digital

Il #RifugioBraulio riapre le porte con True Company e Antonio Capitani

Il format social è dedicato a rafforzare la brand awareness con un linguaggio inedito, che ingaggia di volta in volta con meccanismi differenti la fanbase dell’Amaro e dei suoi ospiti sulla pagina ufficiale di Facebook, prossima a raggiungere 70.000 fan.

A seguito del successo ottenuto dalla prima edizione, Amaro Bràulio e True Company presentano il secondo capitolo del #RifugioBraulio, il format social che estende il racconto di marca e trasforma i valori del brand in experience.

#RifugioBraulio nasce come luogo ideale per riscoprire il proprio carattere genuino e montano, in un mondo sempre più effimero e mondano. Un concept dedicato a rafforzare la brand awareness con un linguaggio inedito, che
ingaggia di volta in volta con meccanismi differenti la fanbase dell’amaro e dei suoi ospiti sulla pagina ufficiale di Facebook, prossima a raggiungere 70.000 fan.

Bràulio e True Company hanno scelto per questa seconda edizione del #RifugioBraulio una “star” d’eccezione: Antonio Capitani. Giornalista, scrittore, ma soprattutto celebre astrologo, conosciuto per il suo tono inconfondibile, creativo e ironico, in perfetto stile Bràulio.

Da dicembre sul sito di Bràulio (www.rifugiobraulio.it) è disponibile l’Oroscopo Montano di Antonio Capitani, con una content strategy basata su dodici video clip, in cui ogni segno zodiacale è raccontato da un inedito Capitani alle prese con attività tipicamente montane.

La landing page relativa al progetto raccoglie un’area dedicata a rivivere le emozioni vissute nelle prime due puntate, nell’ottica di coinvolgere gli utenti sia sul sito che su Facebook, dove sono invitati a condividere e commentare con l’hashtag #MenoMondaniPiùCapitani.

Una strategia di comunicazione digital integrata con un piano di media relation attivato dalla unit PO & PR CHILIPR, per ampliare il target di riferimento e diffonderlo a media e influencer, abbinandolo ad un lancio strategico e mirato, attraverso uno special pack di Natale contenente l’esclusivo oroscopo meno mondano, più montano del 2018.

Credits:
ECD: Simone Cristiani e Giovanni Trabucco
Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
Digital Art Director: Fabrizio Di Rosa
PO &PR Director: Simone Contini