Digital

#IngredientiDelCuore: Network Comunicazione firma un progetto di branded content per Findus con protagonista Simone Rugiati

L'iniziativa è nata per il lancio del Nuovo Minestrone Tradizione Findus. Il brand ha scelto di invitare i consumatori a raccontare attraverso la sua pagina Facebook i loro ingredienti regionali preferiti nella preparazione del minestrone. Le segnalazioni che stanno arrivando in queste settimane daranno vita a un 'ricettario regionale' realizzato da Simone Rugiati, con il contributo di tutti gli utenti, che racconterà le abitudini degli italiani a tavola da Nord a Sud.

#IngredientiDelCuore è un progetto di branded content nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze agro-alimentari del territorio italiano. Proprio per questo il brand ha scelto di invitare i consumatori a raccontare attraverso la sua pagina Facebook i loro ingredienti regionali preferiti nella preparazione del loro minestrone.

Le segnalazioni che stanno arrivando in queste settimane daranno vita a un 'ricettario regionale' realizzato da Simone Rugiati, con il contributo di tutti gli utenti, che racconterà le abitudini degli italiani a tavola da Nord a Sud. Ogni settimana, lo chef sceglierà tra i commenti ai suoi video gli spunti per le prossime ricette, che saranno pubblicate poi sui profili social del professionista e di Findus Italia e raccolte nella sezione del sito Dolcemente Verde, la piattaforma dedicata al mondo “verde” di Findus che raccoglie contenuti nutrizionali, di lifestyle e altre ricette a base di Minestrone.

“Si tratta di un progetto di branded content innovativo” dice Alessandra Toniolo, cofondatrice di Network Comunicazione, “non solo perché nasce e vive sulle piattaforme social di Findus Italia e di Simone Rugiati, ma anche perché vede il coinvolgimento degli utenti chiamati ogni settimana a suggerire con i loro commenti gli spunti per ricette regionali. Le proposte evidenzieranno la versatilità del Nuovo Minestrone Tradizione, che resta il vero protagonista dell’attivazione, mentre i suggerimenti degli utenti diventeranno una vera e propria mappa del gusto italiano con tutti gli ingredienti del cuore regionali “. La campagna #IngredientiDelCuore è supportata dalla piattaforma online 'Dolcemente Verde', nata lo scorso marzo in occasione del lancio della gamma di pisellini e spinaci Findus e arricchita da contenuti ideati e sviluppati dall’agenzia milanese Network Comunicazione, la società che dal 2005 è specializzata nella creazione di contenuti e format per piattaforme multimediali.