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Integer firma il filtro Instagram multisensoriale e interattivo per Adidas e Juventus

Il progetto non si rivolge solo ai tifosi del club, dentro e fuori dall’Italia, ma soprattutto segna un ulteriore passo di avvicinamento al mondo del lifestyle, con l’approccio di un brand come adidas sempre pronto a superare i confini tradizionali mescolando arte, tecnologia digitale, social media e passione.

In un momento in cui mostre e musei non sono facilmente raggiungibili, Integer e TBWA\Italia presentano un progetto all’avanguardia che sottolinea il legame dei kit JFC 20/21 con l’arte: un’esperienza multisensoriale e interattiva, accessibile ovunque, ispirata proprio al design delle maglie e realizzata in collaborazione con l’artista digitale americano wrld.space (Clay Weishaar).

Il progetto non si rivolge solo ai tifosi del club, dentro e fuori dall’Italia, ma soprattutto segna un ulteriore passo di avvicinamento al mondo del lifestyle, con l’approccio di un brand come adidas sempre pronto a superare i confini tradizionali mescolando arte, tecnologia digitale, social media e passione.

Dalla sinergia tra le competenze e i reparti Integer – TBWA\talia e wrld.space è nato un filtro Instagram che ad ogni kit adidas – HOME, AWAY & THIRD - collega un’installazione digitale con differenti tipologie di engagement, sia audio che video, e l’intenzione di mostrarne la vera anima artistica e innovativa. Ma non solo. Awareness e ‘drive to shop’ sono tra i principali obiettivi di questo progetto, che mostra le effettive possibilità d’intervento durante il processo d’acquisto, con fine di renderlo memorabile, passando dalla creazione di contenuti raccolti sotto #ShareYourVision

Il filtro vive anche in modalità front camera, permettendo a chiunque interagisce con esso di provare le nuove maglie su di sé ed entrare virtualmente tra le fila del club. Per il debutto online del filtro, l’agenzia si è occupata anche della realizzazione di un video di lancio e del coordinamento di contenuti promossi sui canali social del brand e di Juventus.

Integer è la commerce agency parte del Gruppo TBWA\Italia specializzata in branding, retail shopper marketing and event/activation. “Siamo orgogliosi di aver contribuito insieme ad un brand iconico come adidas alla creazione di un progetto per Juventus con un elevata componente artistica e tecnologica; un’operazione che ci ha permesso di guardare oltre le barriere fisiche che questa pandemia ha creato” dichiara Gianluca Cappiello, Client Service Director Integer.

Clay Weishaar in arte wrld.space è un artista digitale, designer di filtri e tra i profili più seguiti della piattaforma IG, con sede a Los Angeles. Crea realtà immersive attraverso l’intreccio di virtuale e reale che si traduce in esperienze accessibili attraverso i social media. La sua arte cerca di raccontare storie ed esprimere narrazioni in modo innovativo e contemporaneo, giocando sempre più con le intersezioni tra arte e tecnologia.

 

CREDITS

Agenzie: Integer-TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Supervisor e copywriter: Andrea Pinca

Art Director: Anna Taschini

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account Director: Leonardo Germinario

Account Manager: Rossana de Rosa

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Junior strategic planner: Giulio Comandini

Social Media Director: Matteo Ornati

Social Media Manager: Gaia D’Aguanno

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca