Digital

ISTUD Business School si affida a Digital Angels per rafforzare la propria presenza online e promuovere il Master Executive

L’agenzia romana ha ideato e realizzato una strategia ad hoc, che prevede l’utilizzo di numerosi strumenti digital all’interno di un piano media integrato. Le campagne saranno attive su Google, Linkedin e Facebook, intercettando un target di utenti potenzialmente interessati tramite le audience specifiche di Nielsen.

A seguito di un lavoro di brand repositioning di ISTUD Business School, seguita da Augmented Creativity, Digital Angels, agenzia specializzata in digital marketing, media planning, SEO e data analytics, è stata scelta da ISTUD per la pianificazione e gestione dei progetti digital.

ISTUD è un centro di ricerca e sviluppo di conoscenza sul management all’avanguardia in Italia, un punto di riferimento come scuola di pensiero ed ente di formazione. Le grandi imprese italiane se ne servono per preparare la propria classe dirigente. Nel corso degli anni ISTUD ha anticipato trend e bisogni del mercato e della società allargando il proprio campo di attività anche al mondo dei giovani neolaureati e della Sanità.

ISTUD ha scelto di affidarsi a Digital Angels per incrementare la propria visibilità online e promuovere la nuova edizione dell’Executive Master in Leadership & Business Transformation. Il progetto digitale pensato per ISTUD, con obiettivi lower funnel, è in partenza a fine Marzo e si prolungherà fino a Maggio in vista dell’inizio delle lezioni del Master, il prossimo 28 maggio 2021.

L’agenzia romana ha ideato e realizzato una strategia ad hoc, che prevede l’utilizzo di numerosi strumenti digital all’interno di un piano media integrato. Le campagne saranno attive su Google, Linkedin e Facebook, intercettando un target di utenti potenzialmente interessati tramite le audience specifiche di Nielsen.

“Il progetto di comunicazione dell’Executive Master in Leadership & Business Transformation nasce in coerenza con un lavoro di riposizionamento strategico del brand ISTUD sul target B2B e B2C, con l’obiettivo di rafforzare la presenza della nostra Business School sui principali canali digitali e generare risultati in termini di awareness e new lead. Per fare questo abbiamo deciso di lavorare insieme a due eccellenze dell’ecosistema della comunicazione e del digitale in Italia, con le quali è nata da subito una efficace e stimolante collaborazione” - commenta Andrea Guarini, Responsabile della Comunicazione di ISTUD.

"Siamo molto entusiasti di accogliere ISTUD tra i nostri clienti: una realtà con la quale portare avanti un percorso di performance marketing attraverso la pianificazione e la gestione di campagne di lead generation volte a valorizzare l’offerta formativa della scuola. La collaborazione con la Business School rappresenta infatti un ulteriore passo - e sicuramente una bellissima sfida - che rafforza l’esperienza di Digital Angels in ambito Education." – dichiara Alessia Vitale, Digital Sales Manager di Digital Angels.