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Kappa lancia la nuova campagna #LiveAuthentic dedicata alla collezione fall winter 2019

Il progetto, racconta l'autenticità di quattro talent, Benjamin Mascolo, Greta Menerdo, Riccardo Mandolini, Rkomi, attraverso le caratteristiche dello sport. Per farlo il brand ha creduto un'altra volta nei giovani, affidandosi ad un team completamente Under 30: il concept creativo di campagna è stato realizzato da Maura Marasti, Creative Strategist per Errani Studio, alla regia Enea Colombi e Walter Coppola per gli scatti. I dati contano 12 milioni di impressions su Facebook e Instagram e più di 500 mila impressions su YouTube.

L'autenticità è un nuovo trend da raccontare, con la voce dei giovani. Kappa, brand sportswear torinese, lancia la prima campagna digital italiana dedicata alla collezione FW19: #LiveAuthentic è un progetto che racconta l'autenticità di 4 talent (Benjamin Mascolo, Greta Menerdo, Riccardo Mandolini, Rkomi) attraverso le caratteristiche dello sport, e lo fa attraverso un'interpretazione video e fotografica d'eccellenza. Il goal della comunicazione è stata proprio l'aderenza alla realtà: dai racconti dei protagonisti, allo stile fotografico, fino alla resa video, Kappa ha scelto di mostrare la parte più autentica di ciascuno, per dimostrare che scegliere se stessi significa essere unici.

Per farlo il brand ha creduto un'altra volta nei giovani, affidandosi ad un team completamente Under 30, che ha curato l'intero progetto, dallo storytelling al primo ciak: il concept creativo di campagna è stato realizzato da Maura Marasti, Creative Strategist per Errani Studio, ufficio stampa del brand. La casa di produzione Laboratorio Studio, start up che vanta già importanti collaborazioni con molti brand e personaggi dello spettacolo, ha coordinato l'intera operazione scegliendo il regista più promettente della nuova scena italiana Enea Colombi e il giovanissimo fotografo Walter Coppola per gli scatti di campagna. E i risultati parlano chiaro: sono stati raggiunti circa il 40% della totalità degli Italiani under 30 presente sui Social. I dati contano 12 milioni di impressions su Facebook/Instagram e più di 500k impressions su YouTube.

Il tema Under 30, e più in generale quello dello stretto contatto con un pubblico giovane, non rappresenta per il brand solo un target di vendita, bensì anche una filosofia che Kappa ha reso parte del proprio DNA. Un esempio? Due donne trentenni come Head of Marketing Italy: Francesca Boglione, figura ormai storica dell’azienda, e Coline Herné, new entry proveniente da territori di innovazione quali L’Oréal e Uber.

Una campagna dunque coraggiosa che parla il linguaggio di chi l'ascolta davvero, celebrando l'autenticità come la vera partita che fa scendere tutti in campo, azienda compresa.