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La campagna di Natale web e social di Bottega Verde è stata supportata da Hub09

L'agenzia ha curato anche la meccanica del concorso su Instagram e il minisito 'Bacio Sotto il Vischio', un’iniziativa dai risvolti charity e alla quale saranno affiancate attività speciali negli store delle principali città italiane. Il tutto è supportato da un piano media su Facebook e Instagram e dall’attivazione di campagne con gestione di audience multicanale in logica programmatic e con focus su Mobile In-App grazie al supporto delle tecnologie proprietarie di Turbo e AdKaora.

Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle, ha affidato ad Hub09 la propria comunicazione natalizia digital e social.

“La strategia vincente è stata quella di esaltare il carattere problem solving del brand - un’offerta infinita di prodotti che rispondono a qualsiasi esigenza di bellezza e di budget -valorizzandone anche l’aspetto più premium ed emotivo”, afferma Chiara Giuliano, direttore creativo del progetto.

Bottega Verde, solo la bellezza del Natale è quindi il concept che a cappello guida piano editoriale social, piano media, sito, minisito e meccanica concorsuale. Sui canali social, lo storico marchio di Pienza, si racconterà e presenterà i propri articoli attraverso un piano editoriale caldo e coinvolgente, che pare sprigionare aromi di biscotto e zenzero, mentre la neve cade morbida sulle diverse linee di prodotto.

Parallelamente alle atmosfere natalizie, sul sito verrà implementato un configurator che, attraverso domande estremamente personalizzate, guiderà clienti e prospect nella scelta del regalo perfetto.

Sempre di Hub09, la meccanica del concorso su Instagram e il minisito 'Bacio Sotto il Vischio', un’iniziativa dai risvolti charity e alla quale saranno affiancate attività speciali negli store delle principali città italiane.

Il tutto è supportato da un piano media su Facebook e Instagram e dall’attivazione di campagne con gestione di audience multicanale in logica programmatic e con focus su Mobile In-App grazie al supporto delle tecnologie proprietarie di Turbo e AdKaora.

Credits:

Direzione creativa: Chiara Giuliano

Art director: Enrica Andreis 

SP