Digital
La campagna di Natale web e social di Bottega Verde è stata supportata da Hub09
Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle, ha affidato ad Hub09 la propria comunicazione natalizia digital e social.
“La strategia vincente è stata quella di esaltare il carattere problem solving del brand - un’offerta infinita di prodotti che rispondono a qualsiasi esigenza di bellezza e di budget -valorizzandone anche l’aspetto più premium ed emotivo”, afferma Chiara Giuliano, direttore creativo del progetto.
Bottega Verde, solo la bellezza del Natale è quindi il concept che a cappello guida piano editoriale social, piano media, sito, minisito e meccanica concorsuale. Sui canali social, lo storico marchio di Pienza, si racconterà e presenterà i propri articoli attraverso un piano editoriale caldo e coinvolgente, che pare sprigionare aromi di biscotto e zenzero, mentre la neve cade morbida sulle diverse linee di prodotto.
Parallelamente alle atmosfere natalizie, sul sito verrà implementato un configurator che, attraverso domande estremamente personalizzate, guiderà clienti e prospect nella scelta del regalo perfetto.
Sempre di Hub09, la meccanica del concorso su Instagram e il minisito 'Bacio Sotto il Vischio', un’iniziativa dai risvolti charity e alla quale saranno affiancate attività speciali negli store delle principali città italiane.
Il tutto è supportato da un piano media su Facebook e Instagram e dall’attivazione di campagne con gestione di audience multicanale in logica programmatic e con focus su Mobile In-App grazie al supporto delle tecnologie proprietarie di Turbo e AdKaora.
Credits:
Direzione creativa: Chiara Giuliano
Art director: Enrica Andreis
SP