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Xister Reply firma la nuova piattaforma di gamification #sognoladolcevita di Unilever

L'agenzia creativa ha concepito un progetto per aumentare il coinvolgimento degli esercenti facendoli entrare nell’universo del brand attraverso dei giochi sfidanti, con l'obiettivo di creare dei veri e propri Brand Ambassador DolceVita, e la possibilità di aggiudicarsi una Fiat 500.

Nasce la piattaforma di gamification #sognoladolcevita dedicata agli esercenti DolceVita in cui la user experience si trasforma in gioco per rendere gli utenti i veri protagonisti.

Xister Reply interpreta la necessità del brand di aumentare il coinvolgimento degli esercenti tramite un’activation continuativa che incrementa il livello di engagement, aumenta la fidelizzazione e la brand awareness, contribuendo a creare dei veri e propri Brand Ambassador DolceVita.

La gamification permette all’esercente di entrare nell’universo del brand, conducendolo in un percorso a tappe fatto di sfide in cui si guadagnano punti per vincere i numerosi premi.

Infatti l’esercente ottiene punti per ciascuna sfida: dal foto contest direttamente sulla piattaforma di gamification all’Instagram contest, dal survey utile alla profilazione al download dei contenuti. In tutte queste attività è possibile superare determinate soglie di punteggio, avvicinando il partecipante alla probabilità di vincita del super premio finale, la fiat 500 Dolce Vita. 

Link: https://sognoladolcevita.foodservicealgida.it/

 

CREDITS

Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi; 

Direttore Creativo UX-UI: Andrea Mazzocchi;

UX-UI Designer: Rodrigo Cinelli; 

Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio; 

Copywriter: Eleonora Sofi;

Digital Strategist: Matteo Trabattoni; 

Project Manager: Valentina Fazi, Ilenia Pasqui;

Head of Developer: Gennaro Balzano;

Front-end Development: Matteo Piffer;

Senior Back-end developer: Barbara Riddei.