Digital
Lastminute.com group sigla una partnership con la piattaforma meteo AccuWeather per la pubblicità digitale
Travel People, media hub de lastminute.com group, ha annunciato la digital adv partnership con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia.
AccuWeather raggiunge Rough Guides nella “Travel Alliance”: un consorzio di piattaforme de lastminute.com group. Un’audience considerevole e sempre più grande: 80 milioni di unique users in tutta Europa.
Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather. Grazie a questa integrazione sarà possibile comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia.
La correlazione tra queste due realtà è naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze. Si aprono così opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumers rilevanti su larga scala.
A questo proposito, Alessandra Di Lorenzo (nella foto), Chief Commercial Officer – Media & Partnerships a lastminute.com group, a capo del team di Travel People, commenta: “Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti.”
Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, interviene: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni - condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia.”