Digital

Lastminute.com group sigla una partnership con la piattaforma meteo AccuWeather per la pubblicità digitale

Integrando audience travel e meteo, la partnership permetterà a diversi brand di pianificare campagne pubblicitarie sulle properties di Accuweather e de lastminute.com group in Francia, Spagna e Italia.

 Travel People, media hub de lastminute.com group, ha annunciato la digital adv partnership con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia.

AccuWeather raggiunge Rough Guides nella “Travel Alliance”: un consorzio di piattaforme de lastminute.com group. Un’audience considerevole e sempre più grande: 80 milioni di unique users in tutta Europa.

Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather. Grazie a questa integrazione sarà possibile comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia.

La correlazione tra queste due realtà è naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze. Si aprono così opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumers rilevanti su larga scala.

A questo proposito, Alessandra Di Lorenzo (nella foto), Chief Commercial Officer – Media & Partnerships a lastminute.com group, a capo del team di Travel People, commenta: “Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti.”

Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, interviene: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni - condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia.”