Digital

Living Brands si aggiudica la gara per la gestione della comunicazione di We Love Lievito

Una campagna di categoria, che ha l’obiettivo di fare cultura di prodotto e valorizzare le caratteristiche del lievito, contrastando le tante fake news che circolano da anni. La sigla ha vinto la consultazione con una strategia che parte dall’identificazione di un riposizionamento, per poi sfociare in un radicale rebranding, un totale restyling del web site e una comunicazione social media che avrà come suo apice il coinvolgimento, nei panni di ambassador, della nota food influencer Sonia Peronaci.

Nel 2018, nasce la campagna We Love Lievito, per iniziativa di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria Olearia, aderente a Confindustria, nello specifico del Gruppo Lievito da Zuccheri, costituito dalle imprese associate che producono lieviti da Zucchero.

Una campagna di comunicazione di categoria, che ha l’obiettivo di fare cultura di prodotto e valorizzare le caratteristiche del lievito, contrastando le tante fake news che circolano da anni.

Dopo due anni, Assitol, decide di dare un nuovo slancio alla piattaforma web creata www.welovelievito.it, con l’obiettivo di conferirle un carattere di maggiore contemporaneità, una user experience e un tone of voice più accattivante, orientati ad un pubblico non solo b2b ma, soprattutto, b2c.

Living Brands, agenzia specializzata in engaging communication, vince la gara a più agenzie, svoltasi tra i mesi di luglio e novembre, con una strategia che parte dall’identificazione di un riposizionamento di comunicazione, per poi sfociare in un radicale rebranding, un totale restyling del web site e una strategia di comunicazione social media che avrà come suo apice il coinvolgimento, nei panni di ambassador, della nota food influencer Sonia Peronaci.

“Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Assitol per questa campagna, ci inorgoglisce molto poter lavorare sulla qualificazione di un prodotto così radicato nella nostra cultura. Un compito particolarmente sfidante e stimolante che abbiamo affrontato con una nuova, puntuale, strategia creativa”, afferma Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

Paolo Grechi, presidente del Gruppo Lievito di Assitol, crede molto in questa nuova partnership. “Il lievito è un ingrediente straordinario – ricorda – e merita finalmente una narrazione positiva, capace di avvicinare i consumatori a questo mondo ancora poco conosciuto. Il nostro auspicio è che, partendo dal web, si possa restituire a questo prodotto la centralità culturale che merita”.

Il nuovo web site We Love Lievito e la campagna digital a supporto saranno on air da Marzo 2021.