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MSD Italia sceglie Imille per il lancio di “Io Scelgo”, campagna di sensibilizzazione e informazione sul Papillomavirus

L’azienda farmaceutica punta sull'agenzia per una campagna fondata sul concept della scelta di proteggersi e informarsi attraverso fonti attendibili.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi dell’HPV, MSD Italia ha scelto Imille
per una campagna integrata, autorizzata dal Ministero della Salute, rivolta a due
target principali: genitori di figli pre-adolescenti/adolescenti e donne tra i 25 ed i 45 anni.

Un messaggio distintivo e capace di adattarsi nei diversi contenuti, una verticalizzazione in grado di rivolgersi esattamente alle audience di riferimento, la sensibilizzazione e l’informazione attendibile come obiettivo principale. Sono questi i tre pillar della proposta con cui Imille si è aggiudicata il pitch.

Un progetto che vede il coinvolgimento di tre aree dell’agenzia dei “Digital Heroes”:
Strategy, Storytelling, Technology & UX. Oltre a un mini sito (www.ioscelgo.it), infatti, la
campagna ha preso vita sui social media anche attraverso la produzione di contenuti
video su YouTube e ADV online e offline.

Il concept della campagna sta tutto nel termine “scelta”: ogni giorno siamo chiamati
a fare scelte che riguardano la nostra vita, quella dei nostri figli o quella dei nostri cari.
Domani saremo ciò che oggi abbiamo scelto di essere.

Ci sono scelte ovvie, scelte giuste, scelte che ci sembrano naturali.
La creatività, a partire da questo concept, è stata declinata sulle diverse piattaforme,
adattandosi a tutte le fasi della User Journey e alla sensibilità dei due target.

“Per noi è una grande soddisfazione collaborare con MSD Italia - ha dichiarato Paolo
Pascolo,
C.E.O. di Imille. Un’azienda che crede molto nella comunicazione ed educazione sanitaria e che ha dimostrato grande coraggio e competenza nell’adozione degli strumenti digitali. Siamo anche consapevoli che questo risultato è frutto di un lavoro che facciamo da anni su questi temi, molto delicati, ma che permettono di sperimentare in termini sia creativi che strategici.”